Vai al contenuto
PLC Forum

testare l'integrato verticale BA 6218

walter longo

Messaggi consigliati

Salve a tutti, chiedo cortesemente qualche consiglio agli esperti; è possibile vedere se il sopracitato integrato è ancora buono o no?  Mi spiego meglio: sto sistemando due cdj gemini uguali, uno è già pronto e l'altro ha un problema sulla scheda e controllando i vari componenti sono arrivato alla fine a vedere che ai pin 7 e 9 che azionano il motorino  del carrello non arriva la stessa tensione dell'altra scheda ( quella del cdj pronto, per  intenderci). Controllando  contemporaneamente i due  integrati col tester, non trovo misure diverse.Non sono un tecnico,  sono un appassionato, ma  nel controllare integrati ho qualche problema. Vi ringrazio dei consigli. Buona giornata-

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao e grazie, sicuramente lo cambierò appena    lo compro, però guardando la configurazione  interna del circuito tra il piedino 7 e il piedino 8 io vedo  da ignorante  collettore ed emettitore; allora dico, testando il transistor tra emettitore e collettore  segna qualcosa? e poi fra il piedino  3 e la massa non dovrebbe segnare quelle resistenze che ci sono. Grazie per la pazienza. fd98519a6802b7b3e385348019ee5750.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti