Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Tempo Inserimento Pompa Al Variare Della Temperatura

Messaggi consigliati

Inserito:

Innanzittutto, buongiorno a tutti...

Prima di postare questa discussione ho scorso inutilmente, le discussioni aperte precedentemente, senza trovare una applicazione simile alla mia necessita'.

Vorrei inserire un PLC per controllare il tempo di inserimento (30minuti fissi) con intervalli variabili (tra 60 e 240 minuti) di un motore monofase (elettropompa), al variare della temperatura (range +12°C e +34°C).

Due domande principali: una operazione del genere e' fattibile, e quale modello PLC devo utilizzare, (gradita eventuale indicazione anche in privato per non fare pubblicita'), possibilmente modello su barra DIN.

Grazie per la attenzione che mi vorrete dedicare.

Cordialmente. Piero

Inserita:

Dagli esigui dati che riporti potrebbe essere più che sufficiente un relè programmabile tipo LOGO o ZELIO.

Vai nelle sottosezioni dedicate e, probabilmente, troverai delle applicazioni simili alla tua.

Inserita:

Molte grazie, forse mi stavo complicando troppo la vita. Provvedo subito a trovare quanto mi ha indicato.

Piero