sinuio Inserito: 10 febbraio 2017 Segnala Inserito: 10 febbraio 2017 Ho un mini hi fi Sony rotto,ma il suo amplificatore funziona. L'ho collegato al mio PC,ma i vari ingressi tipo CD,Radi,Cassetta,si selezionano tramite sistema elettronico non meccanici. Non avendo un ingresso dove collegare il PC,Ho intercettato l'ingresso del finale ed ho collegato i cavetti audio del PC. Il problema è che il volume del PC e troppo alto anche a volume basso tipo 1. Non potendo regolare il volume dal mini hi fi,volevo inserire un limitatore sull'ingresso da me utilizzato. Cosa metto una resistenza e quale un potenziometro oppure altro?
Darlington Inserita: 10 febbraio 2017 Segnala Inserita: 10 febbraio 2017 Ma riparare il dispositivo invece di fare 'ste zingarate?? Probabilmente manca un'alimentazione da qualche parte, visto che i finali funzionano.
sinuio Inserita: 10 febbraio 2017 Autore Segnala Inserita: 10 febbraio 2017 Il CD e rotto non legge,Le cassette non esistono,la radio non mi interessa. Il fatto è che per azionare un ingresso lo devi selezionare,ma non sono riuscito a trovare il punto dove si trova il preamplificatore che dovrebbe essere in comune con le tre sorgenti.Il volume se non va in funzione una delle tre non funziona,ecco perché ho fatto questo collegamento. Si tratta di un apparato che viene gestito da un processore centrale sia nella selezione degli ingressi che del volume.
Darlington Inserita: 10 febbraio 2017 Segnala Inserita: 10 febbraio 2017 Quote Si tratta di un apparato che viene gestito da un processore centrale Come buona parte di quei dispositivi. Procurati uno schema e controlla le alimentazioni, ripeto anche se vuoi usarlo solo come amplificatore è molto più conveniente sistemarlo, e poi attaccarti a un ingresso già esistente. Se il lettore cd non funziona, puoi usare quell'ingresso, che è già a livello linea.
sinuio Inserita: 10 febbraio 2017 Autore Segnala Inserita: 10 febbraio 2017 Ho provato ma ripeto se l'ingresso non funziona quindi il cd deve girare e leggere dei dati,altrimenti si scollega e non funziona. Ecco perché collegavo in quel modo. Schema,non esiste.
Darlington Inserita: 10 febbraio 2017 Segnala Inserita: 10 febbraio 2017 Quote Ho provato ma ripeto se l'ingresso non funziona Se non lo puoi selezionare non funziona, una volta sistemata la logica ci scommetto quel che vuoi che puoi selezionare il cd e mandar dentro un qualsiasi ingresso audio, il dispositivo mica controlla se il cd sta girando o meno prima di abilitarlo, quando selezioni lui commuta l'ingresso e abilita i comandi del cd, che poi tu faccia suonare veramente un cd o ci colleghi un microfono e canti "andiamo a comandare" con accompagnamento di rutti e scorregge lui passa quel segnale allo stadio di preamplificazione e stop. Quote Schema,non esiste. Non hai neanche messo un modello... visto che parliamo di un prodotto di marca mi pare strano che del service manual o degli schemi non ve ne sia traccia, hai cercato?
sinuio Inserita: 10 febbraio 2017 Autore Segnala Inserita: 10 febbraio 2017 No no si trova nulla. Comunque ho risolto,sono andato sulla stringa dei contatti che collegano il Tuner alla piastra madre e visto che selezionando questa sorgente non deve girare nulla mi sono collegato sugli ingressi audio di essa. Ho lasciato l'alimentazione del modulo radio e tutto funziona. Funziona anche il volume generale. Quindi alimento il tuner ma stacco i due canali audi e metto il cavetto del PC. Prima avevo fatto lo stesso col CD e Tape ma come dicevo dovevano girare altrimenti si staccavano. Il tuner no. Quindi se altri hanno questo problema possono fare lo stesso. Grazie di tutto.
sergio1289 Inserita: 10 febbraio 2017 Segnala Inserita: 10 febbraio 2017 pero' non ai risposto a Darligton ! quando ha detto se dal microfono ,cantando andiamo a comandare, esce l' accompagnamento di rutti e scuregge scusate non mi bannate e stato piu' forte di me
Darlington Inserita: 10 febbraio 2017 Segnala Inserita: 10 febbraio 2017 Sfottò a parte, se dico quello è perché ne sono sicuro, avendo lavorato di persona su diversi compatti di svariate marche. Il circuito multiplex commuta i segnali e basta, non gli interessa se la logica del cd sta funzionando o no, lui tiene l'ingresso commutato per quando il DSP emetterà qualche segnale. Quindi o non ti sei collegato al punto giusto o è veramente il primo caso al mondo di compatto che funziona così; certo se invece di voler risolvere tutto in mezz'ora scarsa neanche fosse qualcosa di vitale avessi dato qualche informazione in più, tipo il modello che ancora rimane segreto, magari sarebbe stato meglio.
Messaggi consigliati