bitch2k Inserito: 10 febbraio 2017 Segnala Inserito: 10 febbraio 2017 Buongiorno, mi scuso se questo post è OT e non intendo far arrabbiare nessuno. Qualche tempo mi aiutaste a risolvere il problema alla lavatrice e ci riprovo a chiedervi un altro piccolo aiutino. Si è rotto il motorino che collega l'interruttore di accensione alla resistenza che accende lo stoppino di una stufa Corona a petrolio. Il motorino riporta la seguente sigla C17C oppure G17G e niente d'altro. Vi allego la foto. Il venditore di ricambi mi ha chiesto 30 euro e mi sembrano una esagerazione per cui mi piacerebbe per quanto possibile spendere meno. Qualcuno conosce questo motorino? Grazie
Lorenzo-53 Inserita: 11 febbraio 2017 Segnala Inserita: 11 febbraio 2017 Direi piu un solenoide / elettromagnete, quando viene alimentato spinge fuori il perno che aziona l'interruttore che alimenta il filamento di accensione dello stoppino hai gia misurato se arriva tensione ai fili della bobina ? se è alimentato e non scatta allora è guasto l'avvolgimento ma se non arriva tensione allora bisogna cercare a monte
Livio Orsini Inserita: 11 febbraio 2017 Segnala Inserita: 11 febbraio 2017 Se, come ha scritto Lorenzo, la tensione arriva ed il dispositivo non funziona devi spendere i 30€, forse con molta pazienza ne trovi uno simile su ebay a costo leggertmente inferiore, ma non hai la certezza del risultato.
Messaggi consigliati