fefinio77 Inserito: 11 febbraio 2017 Segnala Inserito: 11 febbraio 2017 Buongiorno a tutti..... Sono nuovo del mondo plc e anche del forum , spero che qualcuno mi possa dare alcune dritte...... Ho creato un piccolo programma per un funzionamento di rulli trasportatori comprendente un logo con due espansioni ...... A questo sistema volevo integrare una nuova funzione ...... attualmete il mio progetto è abbinato ad un sistema esterno di controllo cassette da cui prende degli stati NO posizionati agli imgressi del mio plc , è possibile secondo voi ricevere dal sistema esterno il numero di cassetta sotto controllo e comunicarlo al mio PLC ? N.B. il sistema esterno ha un conta cassette al suo interno 1,2,3,4,5,6,...................... premetto che non posso accedere all'interno della macchina controlla cassette per inserire sensori o altro , devo perforza appoggiarmi al sistema esterno.. Grazie a tutti in anticipo
Blackice Inserita: 11 febbraio 2017 Segnala Inserita: 11 febbraio 2017 Ciao,fammi capire,tu vuoi contare le cassette in uscita dalla macchina o leggere il contatore installato su questa?Se vuoi leggere il contatore della macchina con il tuo Logo credo che sia possibile solo duplicando il segnale dell'attuale sistema,in quanto non credo che lo strumento disponga di porte di comunicazione.
Messaggi consigliati