grissino78 Inserito: 11 febbraio 2017 Segnala Share Inserito: 11 febbraio 2017 Buongiorno gente come mai sul dtt non riesco a vedere tt e tre i canali rai? Le prese tv sono 4, le giunzioni le ho realizzate non con il partitore perche attenuava molto il segnale, bensì in modo banale come se fossero dei semplici fili elettrici, ovviamente badando a separare bene la calza dal centrale, Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
irudoid Inserita: 11 febbraio 2017 Segnala Share Inserita: 11 febbraio 2017 Se hai "carenza" di segnale il sistema da te adottato non è corretto in quanto tra l'altro se hai un problema su un solo tv si ripercuote su tutti gli altri. Se ci indichi in che località ti trovi e come è composto il tuo impianto ci si può aiutare maggiormente. Per assurdo prova a staccare le altre tre tv dal collegamento che hai fatto e nota se qualcosa cambia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 11 febbraio 2017 Segnala Share Inserita: 11 febbraio 2017 Quote le giunzioni le ho realizzate non con il partitore perche attenuava molto il segnale, bensì in modo banale come se fossero dei semplici fili elettrici, il cosiddetto ,dalle mie parti,collegamento a ciuccio,inteso non come asino ma come legatura a nodo. Un vero capolavoro per i segnali TV ,è noto che l'attenuazione di una simile giunzione è pari a 0 dB,lo dicono anche i migliori testi di radiotecnica.... Sarcasmo a parte i partitori e derivatori offrono le migliori condizioni di attenuazione e adattamento di impedenza nella distribuzione dei segnali in radiofrequenza. Le attenuazioni vanno compensate sul terminale di testa con opportune amplificazioni per fare un lavoro a regola d'arte. Poi se il segnale Rai non arriva in antenna con sufficiente intensità e qualità c'è poco da fare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
grissino78 Inserita: 11 febbraio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 11 febbraio 2017 Il problema lo riscontro sulla tv della zona giorno a piano terra( casa è su due livelli), mentre zona notte ok Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roby57 Inserita: 11 febbraio 2017 Segnala Share Inserita: 11 febbraio 2017 Metti un bel derivatore a bassa attenuazione con 4 uscite, la resistenza da 75 Ohm su out e 4 prese derivate dirette Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
grissino78 Inserita: 11 febbraio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 11 febbraio 2017 Su quale uscitA devo metterci la resistenza? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
soltec Inserita: 11 febbraio 2017 Segnala Share Inserita: 11 febbraio 2017 Il derivatore ha ingresso uscita e più derivazioni. In genere le derivazioni sono due, quattro, sei. Se il derivatore é l'ultimo della serie oppure unico l'uscita la chiudi con la resistenza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
grissino78 Inserita: 14 febbraio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 14 febbraio 2017 Grazie bella gente ho risolto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 15 febbraio 2017 Segnala Share Inserita: 15 febbraio 2017 Quote Grazie bella gente ho risolto Prego, carissimo, se magari spieghi come...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati