ginuzzu Inserito: 11 febbraio 2017 Segnala Inserito: 11 febbraio 2017 Ciao a tutti gli amici del forum da Ginuzzu. Sono alle prese con un samsung UE32F5000. Con audio si, video no, retroilluminazione accesa. Vorrei un consiglio prima di sostituire la t-con se qualcuno avuto lo stesso difetto. Grazie
baldus Inserita: 12 febbraio 2017 Segnala Inserita: 12 febbraio 2017 prova collegare un altro tv funzionante, tramite scart, mettendolo in AV, se l'immagine è regolare sostituisci la t-con
joeh Inserita: 13 febbraio 2017 Segnala Inserita: 13 febbraio 2017 sulla t-con dovrebbe essere presente un fusibile smd da controllare
lupo62 Inserita: 17 febbraio 2017 Segnala Inserita: 17 febbraio 2017 Controlla l'IC sigla 2iraz...... che crea tre alimentazioni sulla T-CON.Molte volte e' lui che si guasta .Inoltre bisogna cambiare il valore di una resistenza da 0 Ohm a 100 Ohm.Ho ritrovato la mia riparazione ti lascio link:
ginuzzu Inserita: 21 febbraio 2017 Autore Segnala Inserita: 21 febbraio 2017 Ciao a tutti da Ginuzzu Scusate se rispondo in ritardo. Ho accertato che il difetto e nella T-CON e sicuramente come dice lupo62 e l'IC 2iraz..... avevo notato la mancanza delle tre tensioni generati da questo IC. Poi dopo due giorni e arrivato in laboratorio un 32F5000 con la retroilluminazione spenta. presa la T-CON provata sul primo televisore tutto OK. In rete la consegna più veloce lo trovata in un sito inglese lo comprata e sono in attesa di riceverla. Possiamo dire che questo caso e risolto. Un abbraccio a tutti gli amici del forum da Ginuzzu.
Messaggi consigliati