Vai al contenuto
PLC Forum

Rex techna ts12xe blocco motore al7

DarioRFI

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti.  Ho preso questa lavastoviglie.  Provata e riscontro il seguente problema : la lavastoviglie carica acqua ma il motore non parte.  Si sente solo ronzare come se fosse inchiodato .  Così ho deciso di smontare pozzetto per vedere se era bloccato e la rotazione a mano risulta un po' difficoltoso.  Riprovata stessa cosa, non parte per scaricare solo ronzio.  Ho aperto e ho provato a sbloccarlo ebbene si ho preso corrente toccando la girante!  Deduco che ci sia un problema sugli avvolgimenti?  Voi cosa ne pensate?  Io il motore l ho già tirato giù ma sarà da cambiare comunque poiché mi è entrata acqua nello smontare.  Ho un motor doppia girante di una techna tt8e, posso provarla se è compatibile?  Oppure consigliate di controllare altro? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Novità!:
Ho verificato la compatibilità del motore della tt8e,risultato: quello montato sulla tt8e è identico,ma perchè sulla tt8e è stato montato un altro tipo(non prevede il termico)
Girava effettivamente molto più libera dell'altra. L'ho montata e provata: il motore parte e scarica!!
Tuttavia ,toccando la carcassa della lavastoviglie(come tremolio sulle dita) questa risulta in dispersione, cosa posso verificare?solo che alimento risulta in dispersione ,anche da aperta
Grai

Link al commento
Condividi su altri siti

Novità!  Sto facendo un intensivo, questa lavastoviglie è stata vittima di lavaggi solo brevi, pastiglie monouso e prerisciacquo del carico.  È intasatissima di detersivo e robe varie. Vediamo dopo il wrd come va.  Posso stare tranquillo se collegandola alla presa di corrente con massa a terra non ho più dispersione sulla carcassa? 

Link al commento
Condividi su altri siti