Marcos 79 Inserito: 11 febbraio 2017 Segnala Share Inserito: 11 febbraio 2017 Salve . Io vorrei acquistare un Generatore di Corrente con Avviamento Automatico Integrato , molto comodo in caso di Black Out . Dovrei far funzionare almeno un Frigorifero , una Caldaia con 4 Termosifoni , un Condizionatore e una Tv . Voi che Marca mi consigliate prima di tutto ? E poi su quanti Kw dovrei stare ? Non m'interessa se a Benzina o Diesel . Non vorrei spendere + di 1100/1200 Euro . Grazie . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Microchip1967 Inserita: 11 febbraio 2017 Segnala Share Inserita: 11 febbraio 2017 scordati di far funzionare la caldaia con un "generatorino" (con questo termine intendo un generatore statico con motore a 1500 giri da almeno 30Kw) Queste "bestie" richiedono una frequenza di alimentazione stabile e un riferimento a terra.L'unico modo è interporre un ups on-line doppia conversione che sia dichiarato "adatto" per essere alimentato da un generatore L'avviamento integrato implica un quadro di commutazione e un gruppo batterie + eventuale scaldiglia nel caso di installazione statica Calcolo rapido: Frigorifero: 350W Caldaia (comprese pompe): circa 300W Condizionatore: almeno 1500-2000W Tv (a seconda del modello): dai 100 ai 500W Cosi' a spanne, tenedo conto degli spunti e dell'alimentazione di qualche altro servizio, non meno di 3Kw Un solo quadro di commutazione "serio" come minimo ti costa 300 euro + batteria Occhio alle protezioni in uscita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marcos 79 Inserita: 11 febbraio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 11 febbraio 2017 Io ho trovato questo . https://indors.it/generatori-di-corrente-airmec-semiprofessionali/467-airmec-lc-6500-ddc-z-self-start.html Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marcos 79 Inserita: 11 febbraio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 11 febbraio 2017 Due . https://indors.it/generatori-di-corrente-hyundai-semiprofessionali/971-hyundai-hhy-6500-es-ats-generatore-monofase-55-kw-con-quadro-avviamento-automatico.html Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marcos 79 Inserita: 12 febbraio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 12 febbraio 2017 Alla fine però , penso che acquisterò questo : generatore-di-corrente-genmac/1632-genmac-g6000e-ats-gruppo-elettrogeno-6kw.html Ottimo rapporto Qualità-Prezzo . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Microchip1967 Inserita: 13 febbraio 2017 Segnala Share Inserita: 13 febbraio 2017 Uomo avvisato mezzo salvato. Ricordati che per il tipo d'installazione che tu richiedi (montaggio fisso) è necessario l'intervento di un elettricista che verifichi che tutte le protezioni a valle continuino a funzionare correttamente sia in condizioni ordinarie sia in "emergenza" (in special modo i differenziali) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marcos 79 Inserita: 14 febbraio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 14 febbraio 2017 L'Elettricista l'avrei chiamato comunque , non è questo il problema . Ero indeciso sulla Marca . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bulzi80 Inserita: 23 aprile 2018 Segnala Share Inserita: 23 aprile 2018 Marcos79, vorrei acquistare anche io lo stesso tipo di generatore, vorrei sapere come va, se è un buon prodotto. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hfdax Inserita: 23 aprile 2018 Segnala Share Inserita: 23 aprile 2018 @Marcos 79 Guardando i link che hai postato sia il modello Airmec che il modello Hyunday specificano chiaramente che sono adatti all'applicazione domestica fissa che serve a TE. Il Genmac invece elenca solo applicazioni moibili. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elettroplc Inserita: 23 aprile 2018 Segnala Share Inserita: 23 aprile 2018 Attenzione aai GE a basdo costo. Avolte meglio l'ups a doppia conversione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 23 aprile 2018 Segnala Share Inserita: 23 aprile 2018 Mi dispiace bulzi80, ma il regolamento di PLCForum, vieta espressamente di accodarsi alle discussioni. Specialmente a quelle ferme da parecchio tempo! Per favore rIproponi il tuo quesito aprendo una nuova discussione. DISCUSSIONE CHIUSA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati