microinfo Inserito: 12 febbraio 2017 Segnala Inserito: 12 febbraio 2017 Ieri sera volevo accendere il pc, ma quando ho premuto il tasto di accensione è scattato il magnetotermico a casa. Dopo averlo rialzato scopro che il pc non si accende più. Allora ho staccato l'alimentatore (corsair vx450) ho fatto il ponticello sul pin verde e nero ma non parte. E' stato acquistato nel 2009 e pensavo durasse qualcosa in più...Vi allego una foto, secondo voi è possibile ripararlo? Grazie
Livio Orsini Inserita: 12 febbraio 2017 Segnala Inserita: 12 febbraio 2017 La foto non c'è. Che un alimentatore si guasti dopo 7 anni può capitare. E' un alimentatore di un portatile o di un desk top?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 12 febbraio 2017 Segnala Inserita: 12 febbraio 2017 per le foto segui la procedura sotto la mia firma. Se fosse un normale ATX ti consiglio di cambiarlo in toto,visto il costo .Magari è solo un elettrolitico però l'affidabilità dopo 7 anni è molto ridotta
ivano65 Inserita: 12 febbraio 2017 Segnala Inserita: 12 febbraio 2017 anche perche' se lo si ripara e poi da' tensioni in uscita elevate fai danni a tutto il pc
gabri-z Inserita: 12 febbraio 2017 Segnala Inserita: 12 febbraio 2017 Quote anche perche' se lo si ripara e poi da' tensioni in uscita elevate fai danni a tutto il pc Hai letto la lezione di Riccardo ?
gabri-z Inserita: 12 febbraio 2017 Segnala Inserita: 12 febbraio 2017 Se è riparato , non può dare in uscita tensioni diverse da quelle previste Che poi possa accadere quel che sappiamo (temiamo ) , pazienza , costa meno cambiare .
dnmeza Inserita: 12 febbraio 2017 Segnala Inserita: 12 febbraio 2017 Ho da pochi giorni riparato, sostituendo 5 condensatori elettrolitici gonfi da un alimentatore di un desktop Dell , erano condensatori da 10 VL, sostituiti con identica capacita ma 16 VL, le tensioni sono perfette e tutto funziona egregiamente. L'alimentatore in questione viene a costare minimo 45-60 € mentre quelli comuni costano meno di metà.
attiliovolpe Inserita: 12 febbraio 2017 Segnala Inserita: 12 febbraio 2017 Quote Hai letto la lezione di Riccardo ? Quale, se si può sapere?
gabri-z Inserita: 12 febbraio 2017 Segnala Inserita: 12 febbraio 2017 Vedi qui : http://www.plcforum.it/f/topic/212785-alimentatore-non-funzionante/#comment-1563785 L'avevo detto ancora prima , ma non ricordo dove .
Riccardo Ottaviucci Inserita: 12 febbraio 2017 Segnala Inserita: 12 febbraio 2017 ve la ripeto: sul mio primo assemblato con guasto all'alimentatore tentai la riparazione (ormai sono passati decenni) sostituendo elettrolitici e qualche resistenza e diodi bruciati. Non conoscendo il trucchetto del filo verde da mettere a massa per farlo partire l'ho provato direttamente sul pc: le tensioni erano però raddoppiate e ho bruciato tutto,anche il mouse. Si è salvato solo il case.... Comunque i Dell dell'ufficio li riparo normalmente quando sono fuori garanzia,tanto sono sempre gli elettroltici verdi...ma non mi sento di consigliare altri a farlo visti i costi del nuovo
Darlington Inserita: 12 febbraio 2017 Segnala Inserita: 12 febbraio 2017 Stesso discorso, io personalmente ho recappato un paio di ATX e ora funzionano bene ma mi limito ad usarli su hardware mio, se mi portano un pc da riparare con l'alimentatore esploso preferisco sostituirglielo direttamente e via, tanto a ripararglielo dovrei chiedergli circa gli stessi soldi che a cambiarlo con in più la rogna che se il giorno dopo l'alimentatore arrostisce tutto quanto, daranno la colpa a me
dnmeza Inserita: 12 febbraio 2017 Segnala Inserita: 12 febbraio 2017 purtoppo non viene tanto meno DPS 360FB A cinque condensatori (marroni) 10 VL 2200 mF 5 € ,(per un amico).
Messaggi consigliati