Vai al contenuto
PLC Forum

Bagni e acqua sanitaria : Pvc - Ppr , multistrato ..

thehawk73

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

sto ristrutturando casa e dovrei rifare gli impianti idrici del bagno . 

Sul preventivo mi ritrovo le seguenti voci : 

1) Impianti di scarico in Pvc grigio 

2) Impianti di carico in Ppr .

Potreste darmi delle indicazioni tra le varie tipologie di materiali da utilizzare che non siano nocivied abbiano una buona resistenza .

Sento parlare di Multistrato e Pvc ma non ho compreso cosa sia questo PPr e quali siano pro e contro dei vari materiali . 

Ho chiesto al mio idraulico in merito al multistrato e me lo ha sconsigliato. 

Grazie saluti 

Link al commento
Condividi su altri siti

1) sono i tubi grigio scuro con innesti a pressione che si usano proprio per gli scarichi fogna

2) il pp-r (polipropilene random) è il materiale che si usa per i tubi in plastica a saldare, da quanto ho capito gli idraulici lo preferiscono al multistrato perchè anche se la saldatura è più laboriosa da fare la considerano più affidabile... poi se non sbaglio sono anche riparabili.

Link al commento
Condividi su altri siti

2) il pp-r (polipropilene random) è il materiale che si usa per i tubi in plastica a saldare, da quanto ho capito gli idraulici lo preferiscono al multistrato perchè anche se la saldatura è più laboriosa da fare la considerano più affidabile... poi se non sbaglio sono anche riparabili

Grazie infinite Reka.  Il mio idraulico ha detto la stessa cosa. In termini di rilascio sostanze e di resistenza al calore come si comportano  ? 

In generale oggi la maggior parte degli idraulici monta il multistrato, per questo mi ero un po allarmato dalla scelta del mio (di tutti i preventivi che ho per la ristrutturazione , la maggior parte mi ha nno proposto il multistrato)  

Link al commento
Condividi su altri siti