sinuio Inserito: 12 febbraio 2017 Segnala Inserito: 12 febbraio 2017 Ho un citofono che funziona tutto tranne la voce che non si sente fuori dentro tutto ok. Sara il posto esterno oppure l'alimentatore? Di solito quando il posto esterno non funziona e dentro a non sentirsi.? Art 830 P.Esterno,931 Alime.
sinuio Inserita: 12 febbraio 2017 Autore Segnala Inserita: 12 febbraio 2017 Rettifica l'alimentatore e 831 non 931.
marco.caricato Inserita: 12 febbraio 2017 Segnala Inserita: 12 febbraio 2017 Cambia l'altoparlante del posto esterno
giugn76 Inserita: 12 febbraio 2017 Segnala Inserita: 12 febbraio 2017 Prova a muovere il cavetto della cornetta sia alla cornetta che sotto al citofono,magari un filo fa male il suo dovere...quei punti sono i più critici per il cordone Hai solo un citofono?
sinuio Inserita: 12 febbraio 2017 Autore Segnala Inserita: 12 febbraio 2017 No non si sente neanche negli altri apparati in tutto sono 8. Quello che volevo sapere se il bd 138 che si trova nell'alimentatore e per la voce oppure solo per stabilizzare la tensione.
giugn76 Inserita: 12 febbraio 2017 Segnala Inserita: 12 febbraio 2017 Allora è come dice marco.caricato è più probabile sia quello che non funziona
sinuio Inserita: 12 febbraio 2017 Autore Segnala Inserita: 12 febbraio 2017 Di solito e molto difficile che si bruci l'altoparlante esterno, Per la vostra esperienza,l'amplificazione della voce da interno ad esterno lo fa il BD oppure uno dei due bc sul posto esterno. vi allego gli schemi elettrici.
dnmeza Inserita: 12 febbraio 2017 Segnala Inserita: 12 febbraio 2017 Non è vero che sia raro che si bruci l'altoparlante esterno, io ne ho cambiati alcuni, diversi anni fa, fai una prova con il multimetro in ohm, oppure con una batteria da 9 V, se non senti gracchiare è interrotto quindi da sostituire
sinuio Inserita: 14 febbraio 2017 Autore Segnala Inserita: 14 febbraio 2017 Allora ho cambiato i 2 bc e tutto funziona. Quindi sia per il parla e ascolta i bc sono funzionanti. Alla prossima.
paolobi69 Inserita: 28 agosto 2017 Segnala Inserita: 28 agosto 2017 Salve, sono in cerca dello schema di un alimentatore elvox 831, qualcuno lo ha? Grazie mille
DOMENICO1976 Inserita: 4 febbraio 2020 Segnala Inserita: 4 febbraio 2020 Il 14/2/2017 alle 16:45 , sinuio ha scritto: Allora ho cambiato i 2 bc e tutto funziona. Quindi sia per il parla e ascolta i bc sono funzionanti. Alla prossima. scusa la mia ignoranza, ho avuto il tuo stesso problema , ma non capisco cosa siano i "bc" che hai sostituito, anche perche' non riesco ad aprire i file immagine che hai allegato prima. grazie
rfabri Inserita: 4 febbraio 2020 Segnala Inserita: 4 febbraio 2020 I BC sono dei transistor che fanno perte dell'aplificatorino del posto esterno , sono dei pezzetti di resina nera con tre terminali saldati alla parte opposta. Il 14/2/2017 alle 16:45 , sinuio ha scritto: Allora ho cambiato i 2 bc e tutto funziona. Per quello che mi risulta i transistor servono ad amplificare il microfono a condensatore, mentre l'altoparlante viene comandato dall'ampli nell'alimentatore, quindi mi pare strano che hai risolto in questo modo, probabilmente il guasto forse era dell'ossido nei morsetti che togliendo e rimettendo il P.O. si è ripristinato.
Maurizio Colombi Inserita: 4 febbraio 2020 Segnala Inserita: 4 febbraio 2020 Mi dispiace, ma il regolamento di PLCForum che avresti dovuto leggere all'atto dell'iscrizione, vieta espressamente di accodarsi alle discussioni. Specialmente a quelle ferme da parecchio tempo! Per favore riproponi il tuo quesito aprendo una nuova discussione. DISCUSSIONE CHIUSA
Messaggi consigliati