Vai al contenuto
PLC Forum

Problema su Bosch SMV58N90EU ?

timo74

Messaggi consigliati

La vecchia lavastoviglie Ariston di 13 anni e 1/2 si e' guastata per un probabile guasto alla pompa di scarico ( non scaricava piu' ) , ero indeciso se ripararla oppure no ma vista l'eta' ho optato per acquistarla nuova ( non so se ho fatto bene , ma all' assistenza x telefono mi hanno detto che la vita media e' di 15 anni per cui ho pensato che il suo dovere l'avesse gia' fatto ).

Ho preso il modello Bosch SMV58N90EU ( ad incasso )  in offerta a 499 euro , ieri mi hanno fatto l'installazione e stanotte ho fatto il primo lavaggio : stamattina apro lo sportello e trovo la parte dove c'e' la tastiera di programmazione e display tutta bagnata , non gocce d'acqua ma proprio acqua !

Anche la parte sotto del piano dove e' alloggiata era bagnata : e' un piano di marmo travertino con la lavastoviglie e il mobile ad incasso.

Il dubbio e' se la cosa e' normale, o la guarnizione superiore non tiene ? oppure si e' formata condensa in fase di asciugatura ? ho usato quella standard ( fatto lavaggio eco a 50 ° )

Sulla vecchia lavastoviglie non avevo mai trovato acqua in quella zona ; tra l'altro ho ritrovato i bicchieri in plastica ( non quelli usa e getta ! ) capovolti e pieni d'acqua ( forse la forza del lavaggio gli ha capovolti ) ; non so nemmeno se i pulsanti e il display abbiano guarnizioni specifiche visto che l'acqua li' non dovrebbe andarci secondo me.

Grazie in anticipo

Buona domenica

Stefano

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, no, non è assolutamente normale. Richiama chi te l'ha installata e direi anche di non utilizzarla più finché non sistemano l'installazione in modo corretto. L'acqua sui comandi certo non fa bene. 

Per i bicchieri capovolti, sicuramente è la pressione dell'acqua. Cerca di metterli sotto alle ribaltine, se le hai, in modo che non abbiano spazio in verticale per ribaltarsi, oppure incastrali tra altre stoviglie più pesanti

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao grazie

ma dici che e' colpa dell'installazione ? oppure della tenuta delle guarnizioni ? cioe' non capisco come possano aver installato male in maniera che l'acqua fuoriesca da dentro

grazie di nuovo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho controllato durante il funzionamento , non sembra acqua che esce da sopra ma condensa che fa la pietra ( piano in marmo della cucina ) e che poi le gocce cadono sulla tastiera della lavastoviglie. Probabilmente più dura il lavaggio e maggiore e' la condensa che fa la pietra. Come risolvere ?

Link al commento
Condividi su altri siti