Vai al contenuto
PLC Forum

si vede solo Rai 1,2,e 3

Messaggi consigliati

Inserito:

Vi descrivo una situazione anomala che riscontro nel mio impianto televisivo, dove ho solo due punti tv ed in entrambi si vede  soltanto i canali RAI 1,2 e 3 mentre gli altri si vedono a scatti e con i quadratini.

Sul tetto è presente:

- un’antenna a palo VHF + UHF di tipo Yagi

- Miscelatore amplificatore da esterno  larga banda OFFEL - Modell 04-232  LT2/20 3-U , collegati n.2 ingressi di banda e n.1 uscita collegata al divisore tv.

- Divisore tv OFFEL da esterno articolo 07-047/A CM2E  E IND/E, collegate n.2 uscite che vanno ai due punti tv nel mio appartamento

- Alimentatore Accord PG500 12 V 100 mA, 230V. Ha semplicemente un ingresso ed un'uscita per il cavo di antenna ed è interposto tra la presa antenna del mio TV e quella al muro dove arriva la calata dall’antenna.

Noto che staccando il cavo antenna dietro al tv e inserendolo nuovamente do 2 sec, il canale torna ad essere ben visibile, fluente e pulito fino a quando non cambio canale! Sinceramente ho forti dubbi nella comprensione di questo fenomeno e mi piacerebbe eliminarlo.
Ho provato a rifare il collegamento sia sull’ingresso UHF dell’amplificatore che sull’uscita ma niente! Ho perfino staccato e riattaccato l’alimentatore ma niente. Consigli? 

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

hai provato con un altro alimentatore?

Inserita:

@Riccardo Ottaviucci

Se la memoria non mi fa cilecca, quella linea di amplificatori lavora a 15 Volt

Altro thread spalmato su più forum... Buon proseguimento :wallbash:

L'aspetto più  curioso è che sull'altro forum, il cross-posting è vietato dal regolamento ma ciò nonostante nessuno lo fa notare..... forse sono a caccia di "click" :toobad:

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

purtroppo non ho tempo  e forse voglia di frequentare altri forum ,mi basta e avanza questo. Comunque non è una buona abitudine tenere i piedi su più staffe anche se il nostro forum non vieta il cross-posting.

Per conto mio ho già dato una risposta allo zio

Inserita:

Dai Felix almeno non ti fa sfegatare ,nell'altro forum gli hanno linkato le domande di routine e lui ha risposto e copiato qui il messaggio pari pari.:wallbash::wallbash:

Buona Domenica:roflmao:

Inserita:

@Riccardo Ottaviucci

Non credere che io scriva contemporaneamente su più forum. Un po' come nella vita, parlo poco e ascolto molto...;)

@giuseppe967

Non è così, ha postato prima qui e 4-5 minuti dopo ha postato dall'altra parte... forse aveva fretta :)

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

Non credere che io scriva contemporaneamente su più forum. Un po' come nella vita, parlo poco e ascolto molto...

non era rivolta a te la considerazione.

Io frequento invece,adesso che ci penso,quello delle stufe a pellet,grazie al quale ho recuperato i soldi di una fornitura di pellet mai consegnato....:lol:

• 2 weeks later...
Inserita:

Beh, a volte il suono di più campane potrebbe aiutare. A dirla tutta.... credevo di averla fatta pulita... invece mi avete beccato!!!! Qua girano cani da tartufo di alto livello ;)

Comunque non credevo fosse un problema, nel caso correggerò il tiro per il futuro.

Comunque adesso ho tolto questo alimentatore e si vede tutto benissimo su entrambi i tv, la cosa strana è che per 5-6 anni con l'alimentatore in questione non ci sono mai stati problemi.

Grazie

PS

stavolta non faccio copy&paste su altro forum! :P