zio_mangrovia Inserito: 12 febbraio 2017 Segnala Inserito: 12 febbraio 2017 Vi descrivo una situazione anomala che riscontro nel mio impianto televisivo, dove ho solo due punti tv ed in entrambi si vede soltanto i canali RAI 1,2 e 3 mentre gli altri si vedono a scatti e con i quadratini. Sul tetto è presente: - un’antenna a palo VHF + UHF di tipo Yagi - Miscelatore amplificatore da esterno larga banda OFFEL - Modell 04-232 LT2/20 3-U , collegati n.2 ingressi di banda e n.1 uscita collegata al divisore tv. - Divisore tv OFFEL da esterno articolo 07-047/A CM2E E IND/E, collegate n.2 uscite che vanno ai due punti tv nel mio appartamento - Alimentatore Accord PG500 12 V 100 mA, 230V. Ha semplicemente un ingresso ed un'uscita per il cavo di antenna ed è interposto tra la presa antenna del mio TV e quella al muro dove arriva la calata dall’antenna. Noto che staccando il cavo antenna dietro al tv e inserendolo nuovamente do 2 sec, il canale torna ad essere ben visibile, fluente e pulito fino a quando non cambio canale! Sinceramente ho forti dubbi nella comprensione di questo fenomeno e mi piacerebbe eliminarlo. Ho provato a rifare il collegamento sia sull’ingresso UHF dell’amplificatore che sull’uscita ma niente! Ho perfino staccato e riattaccato l’alimentatore ma niente. Consigli?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 12 febbraio 2017 Segnala Inserita: 12 febbraio 2017 hai provato con un altro alimentatore?
felix54 Inserita: 12 febbraio 2017 Segnala Inserita: 12 febbraio 2017 @Riccardo Ottaviucci Se la memoria non mi fa cilecca, quella linea di amplificatori lavora a 15 Volt Altro thread spalmato su più forum... Buon proseguimento L'aspetto più curioso è che sull'altro forum, il cross-posting è vietato dal regolamento ma ciò nonostante nessuno lo fa notare..... forse sono a caccia di "click"
Riccardo Ottaviucci Inserita: 12 febbraio 2017 Segnala Inserita: 12 febbraio 2017 purtroppo non ho tempo e forse voglia di frequentare altri forum ,mi basta e avanza questo. Comunque non è una buona abitudine tenere i piedi su più staffe anche se il nostro forum non vieta il cross-posting. Per conto mio ho già dato una risposta allo zio
giuseppe967 Inserita: 12 febbraio 2017 Segnala Inserita: 12 febbraio 2017 Dai Felix almeno non ti fa sfegatare ,nell'altro forum gli hanno linkato le domande di routine e lui ha risposto e copiato qui il messaggio pari pari. Buona Domenica
felix54 Inserita: 12 febbraio 2017 Segnala Inserita: 12 febbraio 2017 @Riccardo Ottaviucci Non credere che io scriva contemporaneamente su più forum. Un po' come nella vita, parlo poco e ascolto molto... @giuseppe967 Non è così, ha postato prima qui e 4-5 minuti dopo ha postato dall'altra parte... forse aveva fretta
Riccardo Ottaviucci Inserita: 13 febbraio 2017 Segnala Inserita: 13 febbraio 2017 Quote Non credere che io scriva contemporaneamente su più forum. Un po' come nella vita, parlo poco e ascolto molto... non era rivolta a te la considerazione. Io frequento invece,adesso che ci penso,quello delle stufe a pellet,grazie al quale ho recuperato i soldi di una fornitura di pellet mai consegnato....
zio_mangrovia Inserita: 21 febbraio 2017 Autore Segnala Inserita: 21 febbraio 2017 Beh, a volte il suono di più campane potrebbe aiutare. A dirla tutta.... credevo di averla fatta pulita... invece mi avete beccato!!!! Qua girano cani da tartufo di alto livello Comunque non credevo fosse un problema, nel caso correggerò il tiro per il futuro. Comunque adesso ho tolto questo alimentatore e si vede tutto benissimo su entrambi i tv, la cosa strana è che per 5-6 anni con l'alimentatore in questione non ci sono mai stati problemi. Grazie PS stavolta non faccio copy&paste su altro forum!
Messaggi consigliati