garrincha86 Inserito: 12 febbraio 2017 Segnala Share Inserito: 12 febbraio 2017 Buonasera a tutti! Vi espongo i numerosi problemi che sto avendo con un cancello automatico FAAC modello 400 o 422 (sinceramente non so bene quale modello sia, e soprattutto di quale anno siano i motori e attuatori): - come scritto sopra vi chiederei gentilmente se riconosceste il modello del mio cancello, in quanto io non ne ho la più pallida idea! - poi avrei bisogno di smontare gli attuatori per pulirli, cambiare le guarnizioni andate, sostituire l'olio e magari cambiare anche il gruppo by-pass, in quanto non sembra che funzioni. Il cancello è stato abbandonato per circa 4 anni, ora è da qualche settimana che l'ho praticamente rimesso in funzione. All'inizio andava più o meno senza problemi, ora, forse complice il freddo cane che ci sta affliggendo, non ne vuole sapere di smuoversi. Oggi pomeriggio ho provato a smontare i vari pezzi ma mi sono fermato su un bullone parecchio duro da sfilare. Nei prossimi giorni ritenterò l'impresa. Intanto vi allego qualche immagine per capire meglio di cosa sto parlando. Grazie a tutti in anticipo, e perdonate la mia poca padronza dell'argomento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giugn76 Inserita: 12 febbraio 2017 Segnala Share Inserita: 12 febbraio 2017 FAAC 400 i dati se riesci li vedi sulla targhetta che si vede in foto....magari in controluce Ma il problema reale qual'è? Perde olio? Fa fatica? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
garrincha86 Inserita: 12 febbraio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 12 febbraio 2017 Perfetto allora appena riesco guardo la targhetta, ma intendi quel rettangolo a sinistra e destra della chiave by-pass? In effetti non ci avevo fatto caso. Di olio ne ha perso un pochino le prime volte che l'ho azionato. Non so bene però se fosse olio o acqua, forse più la seconda. Quando lo movimento a mano sento il rumore dell'olio che va in pressione, non so se sia normale, sembra quasi che ne manchi. Sai come potrei controllarne la quantità? Per il resto funziona a sprazzi, ogni tanto va ogni tando decide di non muoversi (sento solo il motore che gira e sforza ma il cancello non si muove). Poi c'è anche il gruppo by-pass che è come se fosse incastrato, la chiave dell'attuatore sinistro gira e gira fino a che diventa da molle a dura, quella di destra invece fa mezzo giro e non ne vuole sapere. Il problema è che, in qualsiasi posizione giro la chiave, è possibile sfilarla e il cancello è tranquillamente apribile/chiudibile a mano, con un po' di forza, ma non molta. PS: grazie mille per la super celere risposta! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giugn76 Inserita: 12 febbraio 2017 Segnala Share Inserita: 12 febbraio 2017 mandami la tua mail in un messaggio privato,ti spedisco le istruzioni in pdf Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roby57 Inserita: 13 febbraio 2017 Segnala Share Inserita: 13 febbraio 2017 Se riesci ad aprire senza sbloccarli sono SB o SBS, spingi in avanti verso la punta tutto il coperchio nero sopra la chiave, troverai due brugole, svitale e solleva il tutto, troverai una brugola in ottone sotto alla chiave, prova a girarla così, vedrai che si sblocca. Se è stato aperto e chiuso più volte a mano è normale che alle prime movimentazioni elettriche sia uscito un po' di olio dallo sfiato. Che abbia perso acqua è direi che è impossibile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
garrincha86 Inserita: 13 febbraio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 13 febbraio 2017 Grazie molte! In questi giorni vedo di fare quello che mi avete detto. Vi farò sapere appena riesco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurixo Inserita: 4 aprile 2018 Segnala Share Inserita: 4 aprile 2018 il 12/2/2017 at 20:42 , giugn76 scrisse: mandami la tua mail in un messaggio privato,ti spedisco le istruzioni in pdf Buongiorno,dovrei fare manutenzione a una coppia di questi attuatori,potresti inviarmi le istruzioni? grazie Maurizio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 4 aprile 2018 Segnala Share Inserita: 4 aprile 2018 Mi dispiace, ma il regolamento di PLCForum, vieta espressamente di accodarsi alle discussioni. Specialmente a quelle ferme da parecchio tempo! Prova ad inviare un messaggio privato all'utente in questione, magari ti può aiutare. DISCUSSIONE CHIUSA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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