stagnofuso Inserito: 12 febbraio 2017 Segnala Inserito: 12 febbraio 2017 Buona sera a tutti ho un problema su una tv led samsung un po' strano. Vi spiego ,cerco di fare la sintonia dei canali ,ma mi trova solo 79 canali , escludendo tutto il mux mediaset . Ho provato a fare un factory reset dal menu di servizio ma niente. Ho provato a fare la sintonia manuale ma non trova nulla. Ho dissaldato il tuner rifatto un po di saldature ma il problema resta. Il tuner è il modello DTOS4OCVH081A . Non so piu cosa fare.... qualcuno può aiutarmi? Grazie a tutti ...vi allego foto della scheda.
enricopedro Inserita: 12 febbraio 2017 Segnala Inserita: 12 febbraio 2017 Si potrebbe tentare la sostituzione del quarzo interno da 4Mhz ? ma io , di brutto, sostituirei ituner ma pare di difficile reperibilta'. E la main nuova costa NA cifra improponibile (155 piu IVA.)
stagnofuso Inserita: 12 febbraio 2017 Autore Segnala Inserita: 12 febbraio 2017 Infatti ho notato prezzi astronomici... una cosa ho notato che quando ho rimontato il tuner e rifatto la sintonia da 79 canali che prendeva adesso ne memorizza 105... sempre tranne tutti i Mediaset.
stagnofuso Inserita: 12 febbraio 2017 Autore Segnala Inserita: 12 febbraio 2017 Forse ho sbagliato il titolo della discussione...non dovevo scrivere non memorizza...ma non trova canali... scusatemi.. se mi dite come si fa per correggere..grazie
Riccardo Ottaviucci Inserita: 13 febbraio 2017 Segnala Inserita: 13 febbraio 2017 se trovi il solo tuner cambialo
joeh Inserita: 13 febbraio 2017 Segnala Inserita: 13 febbraio 2017 concordo con la diagnosi del tuner fallato.
Nik-nak Inserita: 13 febbraio 2017 Segnala Inserita: 13 febbraio 2017 Qui lo trovi sui €40 dalla Spagna Qui lo vendono a circa €20+ spedizione
stagnofuso Inserita: 13 febbraio 2017 Autore Segnala Inserita: 13 febbraio 2017 grazie ottaviucci e joeh per il vostro interessamento ... il problema è che non lo trovo... comunque una cosa strana che ho notato è che se vado in impostazioni canale per cambiare la nazione per la ricerca canali, come mai trovo solo la voce canali analogici e le varie nazioni mentre la voce canali digitali non c'è? nik-nak grazie non avevo letto il tuo messaggio... do un'occhiata.
Messaggi consigliati