Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung UE32C6500 non trova canali

stagnofuso

Messaggi consigliati

Buona sera a tutti ho un problema su una  tv led samsung  un po' strano. Vi spiego ,cerco di fare la sintonia dei canali ,ma mi trova solo 79 canali , escludendo tutto il mux mediaset . Ho provato a fare un factory reset dal menu di servizio ma niente. Ho provato a fare la sintonia manuale ma non trova nulla. Ho dissaldato il tuner rifatto un po di saldature ma il problema resta. Il tuner è il modello DTOS4OCVH081A . Non so piu cosa fare.... qualcuno può aiutarmi? Grazie a tutti ...vi allego foto della scheda.

IMG_20170212_184318.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Si potrebbe tentare la sostituzione del quarzo interno da 4Mhz ?

ma io , di brutto, sostituirei ituner ma pare di difficile reperibilta'.

E la main nuova costa NA cifra improponibile (155 piu IVA.)

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti ho notato prezzi astronomici...:angry: una cosa ho notato che quando ho rimontato il tuner e rifatto la sintonia da 79 canali che prendeva adesso ne memorizza 105... sempre tranne tutti i Mediaset.

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse ho sbagliato il titolo della discussione...non dovevo scrivere non memorizza...ma non trova canali... scusatemi..:smile: se mi dite come si fa per correggere..grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ottaviucci  e joeh per il vostro interessamento ... il problema è che non lo trovo...

comunque una cosa strana che ho notato è che se vado in impostazioni canale per cambiare la nazione per la ricerca canali, come mai trovo solo la voce canali analogici e le varie nazioni mentre la voce canali digitali  non c'è?

nik-nak grazie non avevo letto il tuo messaggio... do un'occhiata.

Link al commento
Condividi su altri siti