Vai al contenuto
PLC Forum

Datemi un aiuto perfavore

Luca Costanzo

Messaggi consigliati

Mi trovo a distanza 20 metri da una macchinina radiocomandata e dal suo telecomando,dei lunghi fili (nascosti)collegano i 20 metri di distanza.Vorrei realizzare come un secondo joistick formato da 4 interruttori che una volta premuti azionano i 4 bottoni del telecomando della macchina.Si tratta di un trucco di magia,io farò passale i fili per il pantalone e mi terrò in tasca 4 interruttori molto piccoli,con il movimento di uno azionerò un equivalente bottone(avanti,indietro,destra,sinistra).Il pubblico userà la macchinina radiocomandata e accerterà che il radiocomanda a tre metri della macchina smetterà di funzionare,poi vorrei mettere il telecomando in un continetore costruito apposta che magari con dei motori,levette o pistoni (non so)azionati dai pulsanti in tasca facciano premere i pulsanti del telecomando e quindi la macchinina.Tutto da una lunga distanza,il problema è che non so cosa usare per premere i bottoni,pensavo ad un motore giocattolo attaccato ad un astag che girando colpisce il bottone,ma non so.Voi cosa mi consigliate?

Link al commento
Condividi su altri siti

dei lunghi fili (nascosti)collegano i 20 metri di distanza

Ma dove si nascondono questi fili?

Vorrei realizzare come un secondo joistick formato da 4 interruttori

Basta collegare i nuovi interruttori in parallelo agli originali bottoni. Però non so cosa capita lla macchina se si danno due comandi diversi

radiocomanda a tre metri della macchina smetterà di funzionare,poi

E questo sarà la tua magia a farlo.

Voi cosa mi consigliate

Ma lascia perdere, dopo avere verificato le altre tue richieste.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma quello che mi serve e:come premere i bottoni a distanza ?cosa uso?

Non li premi, semplice. Ci metti in patallelo il contatto di un altro pulsante.

Link al commento
Condividi su altri siti

non posso il telecomando iniziale non può essere smontati,perché deve essere usato prima del trucco,dopo lo metto in un contenitore che preme i bottoni.Come fa a premere i bottoni?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ascolta, i bottoni se non vai sul telecomando fisicamente penso che il fantasma formaggino soltanto può aiutarti!

Per farlo come vuoi tu ti serve una mano bionica, comincia a studiare di microrobot, microcontrollori e a seconda della capacità di apprendimento vediamo in  quanto tempo il mago tira fuori  il coniglio dal cilindro!!!

L'unico sistema veloce, pratico e alla portata è parallelare i pulsanti del telecomando, caro @Luca Costanzo sono intervenute persone come @Livio Orsini e @patatino59 che sul forum sono dei guru e te rispondi come rispondi?

Qui nulla è dovuto, è un luogo di scambio culturale chi sa meno impara da chi sa di più!

MANO BIONICA e non è uno scherzo, prova sul sito di Mauro Alfieri

:whistling:

E si condividono problemi e soluzioni!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Apri il radiocomando, inserisci all'interno un ricevitore radio che và a pilotare i tasti, che a sua volta è pilotato da un radiocamdo, naturalmente su frequenze diverse

Come si diceva da bambini....strega comanda colori......., qui puoi dire ....radiocomando comanda radiocomando...:roflmao:.

Link al commento
Condividi su altri siti