Luca Costanzo Inserito: 13 febbraio 2017 Segnala Inserito: 13 febbraio 2017 Mi trovo a distanza 20 metri da una macchinina radiocomandata e dal suo telecomando,dei lunghi fili (nascosti)collegano i 20 metri di distanza.Vorrei realizzare come un secondo joistick formato da 4 interruttori che una volta premuti azionano i 4 bottoni del telecomando della macchina.Si tratta di un trucco di magia,io farò passale i fili per il pantalone e mi terrò in tasca 4 interruttori molto piccoli,con il movimento di uno azionerò un equivalente bottone(avanti,indietro,destra,sinistra).Il pubblico userà la macchinina radiocomandata e accerterà che il radiocomanda a tre metri della macchina smetterà di funzionare,poi vorrei mettere il telecomando in un continetore costruito apposta che magari con dei motori,levette o pistoni (non so)azionati dai pulsanti in tasca facciano premere i pulsanti del telecomando e quindi la macchinina.Tutto da una lunga distanza,il problema è che non so cosa usare per premere i bottoni,pensavo ad un motore giocattolo attaccato ad un astag che girando colpisce il bottone,ma non so.Voi cosa mi consigliate?
Livio Orsini Inserita: 13 febbraio 2017 Segnala Inserita: 13 febbraio 2017 Scusa ma non si capisce molto di quello che c'è e di quello che vorresti ci fosse.
carlovittorio Inserita: 13 febbraio 2017 Segnala Inserita: 13 febbraio 2017 Quote dei lunghi fili (nascosti)collegano i 20 metri di distanza Ma dove si nascondono questi fili? Quote Vorrei realizzare come un secondo joistick formato da 4 interruttori Basta collegare i nuovi interruttori in parallelo agli originali bottoni. Però non so cosa capita lla macchina se si danno due comandi diversi Quote radiocomanda a tre metri della macchina smetterà di funzionare,poi E questo sarà la tua magia a farlo. Quote Voi cosa mi consigliate Ma lascia perdere, dopo avere verificato le altre tue richieste.
Luca Costanzo Inserita: 13 febbraio 2017 Autore Segnala Inserita: 13 febbraio 2017 Vi ho spiegato il motivo della richiesta ma quello che mi serve e:come premere i bottoni a distanza ?cosa uso?
Livio Orsini Inserita: 13 febbraio 2017 Segnala Inserita: 13 febbraio 2017 Quote ma quello che mi serve e:come premere i bottoni a distanza ?cosa uso? Non li premi, semplice. Ci metti in patallelo il contatto di un altro pulsante.
Luca Costanzo Inserita: 13 febbraio 2017 Autore Segnala Inserita: 13 febbraio 2017 non posso il telecomando iniziale non può essere smontati,perché deve essere usato prima del trucco,dopo lo metto in un contenitore che preme i bottoni.Come fa a premere i bottoni?
patatino59 Inserita: 13 febbraio 2017 Segnala Inserita: 13 febbraio 2017 Potresti usare due telecomandi uguali e modificare il secondo aggiungendo i collegamenti necessari.
Nik-nak Inserita: 14 febbraio 2017 Segnala Inserita: 14 febbraio 2017 La macchina con relativo telecomando è tua? Perchè non puoi modificare/far modificare il telecomando, è piombato/sotto bollo?
Luca Costanzo Inserita: 14 febbraio 2017 Autore Segnala Inserita: 14 febbraio 2017 Forse non mi sono spiegato bene,ma non importa.Come faccio a premere dei bottoni elettronicamente?e questo che voglio sape
attiliovolpe Inserita: 14 febbraio 2017 Segnala Inserita: 14 febbraio 2017 Ascolta, i bottoni se non vai sul telecomando fisicamente penso che il fantasma formaggino soltanto può aiutarti! Per farlo come vuoi tu ti serve una mano bionica, comincia a studiare di microrobot, microcontrollori e a seconda della capacità di apprendimento vediamo in quanto tempo il mago tira fuori il coniglio dal cilindro!!! L'unico sistema veloce, pratico e alla portata è parallelare i pulsanti del telecomando, caro @Luca Costanzo sono intervenute persone come @Livio Orsini e @patatino59 che sul forum sono dei guru e te rispondi come rispondi? Qui nulla è dovuto, è un luogo di scambio culturale chi sa meno impara da chi sa di più! MANO BIONICA e non è uno scherzo, prova sul sito di Mauro Alfieri E si condividono problemi e soluzioni!!!!
Nik-nak Inserita: 14 febbraio 2017 Segnala Inserita: 14 febbraio 2017 Apri il radiocomando, inserisci all'interno un ricevitore radio che và a pilotare i tasti, che a sua volta è pilotato da un radiocamdo, naturalmente su frequenze diverse Come si diceva da bambini....strega comanda colori......., qui puoi dire ....radiocomando comanda radiocomando....
omaccio Inserita: 15 febbraio 2017 Segnala Inserita: 15 febbraio 2017 potresti utilizzare un sistema con attuatori lineari..ma fai prima a ricomprarti il telecomando...o la macchina magica!
Messaggi consigliati