stefano_ Inserito: 13 febbraio 2017 Segnala Share Inserito: 13 febbraio 2017 salve a tutti, proprio ieri mi sono accorto che il risponditore NON risponde più, o meglio risponde solo se dal mio cellulare chiamo il numero fisso, se invece dal mio cellulare chiamo la sim installata nel sistema di allarme dopo x squilli mi risponde la segreteria di vodafone ! Sono sicuro tempo fa ( forse un annetto ) di aver chiamato la sim e tutto ha funzionato alla perfezione !!! Non è stato modificato nulla ne a livello hw che sw Avete qualche consiglio ? Grazie. PS: 1050 fw 5.11 se non ricordo male PSS: se mando in allarme il sistema vengo chiamato dalla sim quindi sim e nexus sono ok. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marcello Mazzola Inserita: 13 febbraio 2017 Segnala Share Inserita: 13 febbraio 2017 la butto lì: la sim se è ricaricabile mi sembra che se non la ricarichi in un anno passati 10 mesi non potevi più chiamare ma solo ricevere e allo scadere dell'anno bloccavano. questo per dire che magari sei prossimo al blocco della sim. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivano65 Inserita: 13 febbraio 2017 Segnala Share Inserita: 13 febbraio 2017 molto probabilmente e' proprio cosi'. rivolgiti subito ad un centro vodafone , sperando che si possa recuperare, altrimenti devi cambiare la sim Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano_ Inserita: 13 febbraio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 13 febbraio 2017 Grazie ma ho 6€ di credito e scade il 09/08/2017 !! anche perché in caso di allarme le telefonate partono regolarmente invece l'ultimo mese se fosse può solo ricevere . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivano65 Inserita: 13 febbraio 2017 Segnala Share Inserita: 13 febbraio 2017 probabilmente e' òparzialmentec bloccata la sezione gsm. prova a disalimentarla Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano_ Inserita: 13 febbraio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 13 febbraio 2017 Domani provo comunque ho sia la linea fissa che il gsm ma in caso di allarme ha la prevalenza il gsm solo in caso di impossibilità del gsm chiama tramite linea fissa ma proprio ora me ne sono accorto che in caso di allarme mi chiama con il fisso quindi il gsm ha qualche problema, domani provo a togliere e ridare tensione !! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano_ Inserita: 19 febbraio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 19 febbraio 2017 Piccolo aggiornamento, ho provato a disalimentare il Nexus e poi rialimentato ma : se schiaccio P1 sul Nexus si accendono 2 led quindi segnale buono mentre se schiaccio P2 rimane tutto spento quindi nessun guasto, il problema è che il 4 led lampeggia lento ( circa un lampeggio ogni 4 sec) il che significa se non erro ricerca operatore ma ho provato ad inserire la SIM in un cellulare e chiama e riceve regolarmente !! qualche idea ? grazie Ps: centrale 5.01 Nexus 3.0 se volessi cambiare il Nexus ( a questo punto credo sia lui il colpevole ) che versione posso installare ? grazie Pss: credo che il problema sia nato dopo che ho tolto la SIM per registrarla al sito Vodafone ma ovviamente ho prima tolto il positivo tolto la SIM registrata reinserita nel Nexus e ricollegato il positivo ... grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano_ Inserita: 19 febbraio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 19 febbraio 2017 Ah. Domani menticavo !! sevado in visualizzazioni / stato Nexus dice " nessun elemento da visualizzare " dico pure che il bus dalla centrale va al nexus dal Nexus all'ib100/a e dall'uscita dell'ib100 va ad in espansione e da quest'ultima va a duentastiere Joy Max visto che tutto funziona ( tastiere ed espansione ) credo che sia da sostituire il Nexus ! L'unico dubbio è come mai non mi segnala nessuna anomalia ? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Panter Inserita: 22 febbraio 2017 Segnala Share Inserita: 22 febbraio 2017 Stefano, controlla se il Risponditore Gsm è attivato. Lo puoi controllare nel menu Attivazioni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano_ Inserita: 22 febbraio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 22 febbraio 2017 Grazie panter comunque il risponditore è attivo in quanto c'è il relativo simbolo in tastiera e comunque fino a poco tempo fa chiamando la SIM rispondeva , il problema credo sia nato dopo che ho tolto la SIM per registrarla al sito , non ne ho Lav certezza ma sono quasi sicuro anche se per toglierla ho staccato il positivo tolto e rimesso la SIM e e ricollegato il positivo , comunque controllo anche il menù per conferma , ho provato a mettere della carta gommata sopr la SIM ma il problema è che il bus non vede il Nexus ! infatti quando vado su stato Nexus mi dice nessun elemento visualizzabile ! grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano_ Inserita: 22 febbraio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 22 febbraio 2017 Un'altra cosa, per sostituire il Nexus devo per forza togliere l'alimentazione alla centrale o posso scollegare + - e bus per poi ricollegare bus + e - ? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano_ Inserita: 27 febbraio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 27 febbraio 2017 Piccolo aggiornamento, ho sostituito il Nexus con uno nuovo (Fw 4.0) ma non è cambiato nulla !! per panter : il risponditore ovviamente è attivo Ora proprio non so più che pesci pigliare !!! L'ultimo tentativo che posso fare è collegarmi tramite pc per vedere lo storico dei guasti anche se da tastiera dice nessun guasto !!! Ma se cadi su Nexus mi continua a dire nessun elemento disponibile !!!! grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Panter Inserita: 27 febbraio 2017 Segnala Share Inserita: 27 febbraio 2017 Avrai notato che non ho risposto su come sostituire il Nexus, ...non ero affatto convinto che fosse guasto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano_ Inserita: 27 febbraio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 27 febbraio 2017 Grazie, sinceramente nemmeno io ma visto che non sapevo più cosa pensare era una prova che volevo/ dovevo fare ! il problema è ora che non so proprio cosa pensare ! mha !!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Panter Inserita: 27 febbraio 2017 Segnala Share Inserita: 27 febbraio 2017 Intanto devi provare se gli sms di comando vengono ricevuti ed eseguiti, poi togliere la segreteria dalla sim. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano_ Inserita: 27 febbraio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 27 febbraio 2017 I comandi sms che fino a poco fa venivano eseguiti ora NON vengono più eseguiti,e domani tolgo la segreteria ma quello che mi preoccupa è l'ultimo led che lampeggia lento !!!! Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Panter Inserita: 27 febbraio 2017 Segnala Share Inserita: 27 febbraio 2017 Per prova puoi provare a mettere un'altra sim che hai e provare con lei se riceve telefonate e sms. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano_ Inserita: 27 febbraio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 27 febbraio 2017 Si potrei ma l'ho messa in un cell e va a meraviglia !!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Panter Inserita: 27 febbraio 2017 Segnala Share Inserita: 27 febbraio 2017 Ma hai provato sia in uscita che in ingresso (nel cellulare)? la prova inversa, come ti ho suggerito è la migliore. Altri problemi sulla programmazione non è possibile senza il programma disponibile. Potresti casomai sentire Inim e fargli controllare la programmazione a loro (loro possono collegarsi alla tua centrale). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano_ Inserita: 27 febbraio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 27 febbraio 2017 Veramente nel cellulare ho provato solo in uscita! Per quanto riguarda la programmazione bhe è tre anni che ho installato il sistema ed ha sempre funzionato !!! Fomani provo a mettere la SIM nel cell e poi provo a ricevere !!! e disattivo la segreteria ... ci tengo aggiornati ! grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano_ Inserita: 5 marzo 2017 Autore Segnala Share Inserita: 5 marzo 2017 Aggiornamento per la cronaca !!! aumentata sensibilità squillo da 60 a 75 e tutti è tornato a funzionare ora se chiamo risponde ..... ma cosa c'entra la sensibilità squillo con le chiamate che anziché partire da Nexus partono da pstn ???? E soprattutto perché diavolo il quarto led continua a lampeggiare lento che significa ricerca operatore ed invece tuttonfunziona all'anno perfezione ora su stato Nexus mi dice la percentuale del segnale mi dice l'operatore ecc ecc...... se va in allarme chiama tramite Nexus ma quel maledetto led continua a lampeggiare lento e soprattutto tutto è ripreso a funzionare dopo che ho aumentato la sensibilità squillo da 60 a 75 !!!!! Ditemi qualcosa vi prego altrimenti vado in depressione e hehehe grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marcello Mazzola Inserita: 6 marzo 2017 Segnala Share Inserita: 6 marzo 2017 magari il tuo operatore ha abbassato il livello del segnale, provocando una "sordità" del nexus. Aumentandogli la sensibilità e come se avessi drogato il nexus ed adesso riesci a comunicare senza interferenze... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano_ Inserita: 6 marzo 2017 Autore Segnala Share Inserita: 6 marzo 2017 grazie Marcello dell'informazione e mi starebbe anche bene ma quello che non capisco è che oltre a "non" rispondere in caso di allarme le chiamate mi partivano con la linea pstn anziche gsm e questo non centra nulla con il livello del volume od altro ! invece modificando solo ed esclusivamente la sensibilita dello squillo ora oltre ovviamente a rispondere in caso di allarme le chiamate partono ( come giustamente programmato ) tramite gsm e solo in caso di impossibilità del gsm ad effettuare la chiamata artono da pstn. mha questo per me resta un mistero ! grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marcello Mazzola Inserita: 7 marzo 2017 Segnala Share Inserita: 7 marzo 2017 appunto il nexus sentiva di non "aver campo", o comunque non a sufficienza per avere uno scambio di dati sicuro, quindi non discriminando bene i segnali provenienti dalla cella del tuo operatore ti mandava le segnalazioni tramite fisso... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano_ Inserita: 7 marzo 2017 Autore Segnala Share Inserita: 7 marzo 2017 Ma scusami cosa c'entra il livello del segnale che magari vodafone ha abbassato con la sensibilità dello squillo ? il segnale era a 56 sia prima che ora quindi in caso di allarme il Nexus aveva tutte le carte in regola per effettuare la chiamata, mentre la sensibilità dello squillo serve per " captare " la chiamata in arrio e essendo troppo basso appunto non la intercettava ! tutto questo NON per fare polemica ma solo per tentare di capirci qualcosa !! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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