infoelectric Inserito: 14 febbraio 2017 Segnala Inserito: 14 febbraio 2017 Buongiorno a Tutti ! Ho un problema con un impianto MyHome, nel particolare : i contatti degli attuatori F411/2 che pilotanoi driver per strip led si incollano e quindi le luci restano accese. Ho installato in sostituzione i nuovi attuatori dotati di tecnologia zero crossing per ovviare a questo incoveniente ma preferirei trovare un sistema alternativo per evitare di dover cambiare uno per uno i molti attuatori che compongono l'impianto. Ho sentito dire che colleghi utilizzano contattori a valle degli attuatori e potrebbe, forse, essere un sistema per evitare che le sovracorrenti generate dai transienti elettrici (parlano di 80A x frazioni di secondo) incollassero a lungo andare i contatti dei poveri relais a bordo degli attuatori, ma mi hanno detto che esistono dei filtri chiamati snubber, soppressori di transienti elettrici prodotti da Finder, li avete mai usati ? Mi chiedevo se esistono driver per led con zero crossing.... Grazie
Elettroplc Inserita: 14 febbraio 2017 Segnala Inserita: 14 febbraio 2017 Vero...meglio adottare contattori tipo Ac7...sono quelli per uso gravoso..generalmente garantiti per 5 anni ad uso intensivo con molteplici commutazioni anche con carichi fortemente induttivi.
infoelectric Inserita: 14 febbraio 2017 Autore Segnala Inserita: 14 febbraio 2017 Grazie Elettroplc, mi informerò sui contattori Ac7....ma sono rumorosi come gli altri ? Riguardo snubber e driver per led con zero crossing, nessuno mi sa rispondere ? Dai ragazzi...
Messaggi consigliati