Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

modifica torcia led

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,
non sono tanto esperto in elettronica , quindi chiedo a voi un consiglio per risolvere un problema. :)
Ho una torcia da testa T6 led 6000 lumen con un wattaggio da 20watt, alimentata da 2 pile ricaricabili da 4000mAh cad da 3.7v, vorrei alimentarla da una batteria ricaricabile da 12v.
Cosa mi occorre per apportare questa modifica?
Attendo notizie

Ringrazio anticipatamente
Diego

Inserita:

un circuito con 7808 + zenner 4007 o similare per portare la tensione a +/- 7,5v

Inserita:

...così avrà creato una comoda stufetta portatile, che all'occorrenza fa anche luce.

Visto che parliamo di batterie, o metti un regolatore switching o praticamente mezza batteria te la sprechi in calore.

Inserita:

Grazie per aver risposto..
come ho già scritto sopra, sono ignorante in materia ma diciamo che me la cavicchio.
in poche parole vado a pesca di notte , ho bisogno di luce per 3\4 ore continue , secondo voi se procuro questo materiale può andar bene:
- batteria al piombo 12v
- DC/DC 8-22V a 1-15v sr regolabile

- più accessori per il collegamento (cavo, faston , jack p/n)

Per far funzionare la torcia a led , come tensione ci siamo?

Inserita:

un circuito con 7808 + zenner 4007 o similare per portare la tensione a +/- 7,5v

Ammesso che la potenza sia veramente 20 W , nessuno dei due componenti suggeriti reggerebbe la corrente necessaria ; fortuna che ha scelto una strada migliore :)

in poche parole vado a pesca di notte 

:superlol: Anca' ti ?

• 6 years later...
Inserita: (modificato)