guasto123 Inserito: 14 febbraio 2017 Segnala Inserito: 14 febbraio 2017 salve a tutti io ho un monitor samsung syncmaster che mi causa de problemi con il pc desktop. praticamente se collego il monitor al pc portatile il monitor funziona perfettamente, quando pero vado a collegarlo su un pc desktop mi da il questo messaggio o qualcosa di simile in inglese: modalità non ottimale, modalità consigliata 1280x1024 60 hz ho provato il monitor su più pc desktop e non va in nessuno) spero che qualcuno possa aiutarmi grazie
guasto123 Inserita: 15 febbraio 2017 Autore Segnala Inserita: 15 febbraio 2017 ho provato a premere la modalita automatica ma niente è come se non premessi il tasto Navigando in rete ho trovato la soluzione di saldare una resistenza da 47ohm tra il pin 5-6 a voi sembra corretto?
joeh Inserita: 15 febbraio 2017 Segnala Inserita: 15 febbraio 2017 confermo e ti confermo anche che il problema è l'ic Novatec non funzionante/difettoso quindi o cambi ic o fixi con la resistenza
guasto123 Inserita: 16 febbraio 2017 Autore Segnala Inserita: 16 febbraio 2017 ti ringrazio un'ultima cosa volevo chiedere se riuscivi a trovarmi in rete una di queste resistenze perchè io non bene quale scegliere.
michele00 Inserita: 16 febbraio 2017 Segnala Inserita: 16 febbraio 2017 salve hai provato a cambiare la risoluzione sul pc? può essere che la risoluzione impostata sul pc desktop non e supportata dal monitor controlla la risoluzione impostata sul portatile e imposta la stessa risoluzione sul pc fisso se hai modo di farlo
Riccardo Ottaviucci Inserita: 17 febbraio 2017 Segnala Inserita: 17 febbraio 2017 l'IC non è sostituibile in quanto programmato customer,già cercato a suo tempo. occorreva cortocircuitare due pin ma non ricordo quali. In un lungo intervento di qualche anno fa avevo messo anche delle foto,ma non ricordo dove e quando. Cerca con chiave "novatec"
Messaggi consigliati