Vai al contenuto
PLC Forum

scharp LC 37RA1E lcd non accende

Messaggi consigliati

Inserito:

salve .questo tv si è acceso regolarmente, ma dopo pochi minuti si è spento, nel riaccenderlo non accende piu' si sente il rumore del rele',ma non va' e mette il led rosso di stby riacceso. si ripete sempre la stessa cosa.monta un alimentatore con le seguenti sigle:DUNTKD787WE03 =QPWBFD787WJN2. non sapendo quale delle due le ho segnate tutte.vorrei qualche notizia per la riparazione, cosa controllare, e se possibile lo schema elettrico. grazie un saluto circolare.     G flash

Inserita:

salve. voglio farvi sapere che dopo alcune ricerche ho trovato sul modulo inverter un trastormatore per illuminazione lampade con il lato accensione lampada aperto, potrebbe essere questo il problema per la mancata accensione della tv, come fare in mancanza di trasformatore una prova di accensione.un saluto   G flash.

Inserita:

salve. voglio farvi sapere che dopo alcune ricerche ho trovato sul modulo inverter un trastormatore per illuminazione lampade con il lato accensione lampada aperto, potrebbe essere questo il problema per la mancata accensione della tv, come fare in mancanza di trasformatore una prova di accensione.un saluto   G flash.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

ti è stato detto Giusè, devi interdire la protezione momentaneamente,individua l'integrato PWM e cerca in didattica TV la procedura.

Il trasformatore comunque ti bloccherebbe non l'accensione del TV ma solo la retroilluminazione

Inserita:

buon giorno a tutti ,grazie carlovittorio della tua informazione, ma non sono molto esperto di certe situazioni per cui avrei bisogno di sapere come si fa' ad interdire la protezione.   un saluto circolare.     G flash.

Inserita:

devi dire il codice dell'integrato che comanda l'inverter

Inserita:

Trova il tipo di IC che comanda l'inverter.

Vai nella sezione didattica e trova il post dell'eliminazione della protezione 

Trovi il tuo integrato e li ti dice cosa fare.

Esempio : mettere a massa il pin x oppure mettere una resistenza da k a w ecc.