batman1970 Inserito: 16 settembre 2011 Segnala Inserito: 16 settembre 2011 Salve ragazzi,Vorrei una opinione e dei suggerimenti prima di iniziare una nuova esperienza,magari con i vostri consiglio evito di farmi troppo male.Devo pesare in continuo per mezzo di un nastro dotato di cella di carico,la velocità del nastro è ovviamente regolata da inverter.Non ho fatto mai una esperienza del genere,la lunghezza del nastro la sua velocità e il peso caricato e ovviamente il Set Point "Kg/h,sono le variabili note,io vorrei utilizzare un iterrupt di un secondo e rapportare la velocità del nastro alla sua lunghezza e poi calcorare i Kg/h che sono il PV del mio Pid che regolera la velocita dell'inverter.Sapete aiutarmi?
taratista Inserita: 16 settembre 2011 Segnala Inserita: 16 settembre 2011 Ciao il sistema che descrivi si chiama "Pesatura dinamica su nastro " viene utilizzata in cave o aziende dove movimentano ghiaia, sabbia, mangimi ecc. se cerchi in rete trovi parecchio materialehttp://www.saetpd.it/weighing/pesatura-dinamicahttp://www.pavonesistemi.it/prodotti_pesat...amica.php?id=17http://www.pavonesistemi.it/download/67_Bi...0serie%20AK.pdfquesti sitemi dialogano con una centralina o calcolatore dove attraverso il peso e la velocità regola automaticamente l' inverter per avere la portata in t\h o kg\h che desideri " SET ".spero di esserti stato d' aiuto.
batman1970 Inserita: 16 settembre 2011 Autore Segnala Inserita: 16 settembre 2011 grazie per il tuo intervento,sono al corrente che vi sono aziende che lo fanno,ma un nastro costerebbe circa 15000 euro,invece farlo internamente alla mia azienda con un plc costerebbe meno della metà..e tutto li il vantagio nell'impegno..Grazie
taratista Inserita: 16 settembre 2011 Segnala Inserita: 16 settembre 2011 Ma.....farlo da zero non so, sicuramente il tipo di cella, la centralina e gli altri sistemi in cluso l' inverter li puoi comprare separamente. Tempo fa mi informai per calcolare una portata in kg\h sullo scarico di un reattore e la centralina costava tra i 1000 e 1500 euro, se il nastro lo possiedi già con alcune modifiche puoi realizzare quello che dici.
gianff Inserita: 17 settembre 2011 Segnala Inserita: 17 settembre 2011 per fare questo---------utilizzare un iterrupt di un secondo e rapportare la velocità del nastro alla sua lunghezza e poi calcorare i Kg/h--------credo ti serva un encodercomunque io prenderei almeno l'elettronica gia pronta come link precedenti
taratista Inserita: 17 settembre 2011 Segnala Inserita: 17 settembre 2011 Ciao Come dice Gianff,io prenderei almeno l'elettronica gia pronta l' elettronica è il cervello del sistema io eviterei cose strane :angry: non voglio ripetermi ma se cerchi ne troverai parecchie di tutti i prezzi.
Messaggi consigliati