Vai al contenuto
PLC Forum

FAR FUNZIONARE CAVO USB ADAPTER

pablopalma

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, ho un problema con un adattatore usb mpi/ppi che mi è appena arrivato dalla Cina. Nella confezione non ci sono cd con driver, come riportato nella descrizione ebay, ho provato a cercarli in rete, ma nulla. Vi chiedo se sono necessari i driver per poter utilizzare il cavo,oppure basta settarlo in simatic manager , impostazioni interfaccia pc - plc,( ci ho provato , inutilmente), vi allego una foto dell'adattatore. Ringrazio chi volesse aiutarmi, complimenti, seguo molto il forum, ci sono persone veramente competenti, grazie ancora.http://www.ebay.it/itm/162099626323?ul_noapp=true

Link al commento
Condividi su altri siti

I driver vengono installati quando installi il pacchetto Step 7.

Che sistema di sviluppo Siemens stai usando? Step 7 "classico" o TIA Portal?

E che sistema operativo? In base al sistema operativo l'impostazione dell'interfaccia di comunicazione si presenta in modo diverso.

Se vai in Pannello di controllo --> Imposta interfaccia PG/PC, nell'elenco delle interfacce trovi il PC Adapter? Se sì, come l'hai configurato?
Se non è presente PC Adapter, vedi se c'è il pulsante "Seleziona".

Se c'è. ti permette di accedere ad una doppia lista con unità disponibili e unità installate. Se PC Adapter è presente nell'elenco delle interfacce disponibili ma non in quello delle interfacce installate, selezionalo ed installalo.

Per finire, se vuoi che ti possiamo dare delle risposte sensate, spiega nei dettagli la situazione attuale: sistema di sviluppo, sistema operativo, cosa c'è nelle impostazioni interfaccia e come hai fatto la configurazione dell'interfaccia.

Se non fornisci informazioni dettagliate, possiamo solo fare delle supposizioni.

Non era meglio se perdevi subito 5 minuti per dare tutte le informazioni necessarie?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti, facendo una ricerca su google, sono ritornato su questo sito ,dove ho trovato quello che cercavo in una vecchia discussione, grande PLC Forum

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando si trova la soluzione ad un problema, è buona norma renderla pubblica. Potrebbe essere utile ad altri utenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

Ciao, ho acquistato anche io quel Adapter. Ho un pc con windows 7 per poter far funzionare step 7 lite, il cavo lo posso installare solo su windows vista, xp , etc. ma non windows 7.

Come faccio?

Link al commento
Condividi su altri siti