Vai al contenuto
PLC Forum

LG32LN5400 Buoi con audio

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti del forum,

ho questo tv con retroilluminazione pannello spenta. La tensione che esce dal connettore P801 dall'alimentazione dei led è ballerina: varia continuamente da 22v a 14v ecc. anche con il connettore staccato. Ho sostituito l'IC smd MAP3202 ma nulla è cambiato. Vi è già capitato? qualcuno possiede lo schema dell'alimentatore EAX64905001 rev. 4.0?

Grazie

Inserita:

Tipico diodi interrotti dentro il pannello.

l' alimentatore dei Led ( controllato in corrente) non sente il carico e va' in protezione e/o si disattiva.

Inserita:

Si Enricopedro, hai ragione. In effetti smontando il pannello le 3 strisce di led risultano difettose (più di un led interrotto). Ho provato con strisce da 10 led ognuna (che avevo da parte al posto di 8 led cad.) ma nulla è cambiato. Credo che non ne valga la pena.

Grazie molte. Saluti 

Inserita:

Grazie, i led sono quelli da te postati e ne ho acquistati 10 pz. Le stringhe sono quelle ma il clt dice che la spesa è eccessiva. Provo a sostituire quelli rotti appena arrivano i ricambi. Comunque, la prova facendo il ponticello su quelli rotti è andata bene ossia si accendono e quindi alimentatore ok.

Grazie molte e ti aggiorno sugli eventi. Saluti 

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

mai mettere il carro davanti ai buoi,specie se con audio

Inserita:

Arrivati led, montati e guasto risolto. vado nella sezione guasti risolti. Un grazie particolare a  Enricopedro per le dritte date anche dove reperire i led. A presto