Vai al contenuto
PLC Forum

Controllore Eurotherm 2408

Messaggi consigliati

Inserito:

Buona serata a tutti,Ho bisogno di regolare la pressione di mandata di una pompa mediante un semplice loop costituito

da:

1-un trasmettitore di pressione 4-20mA

2-un controllore Pid ma anche semplicemente PI

3-una valvola regolatrice con elettroposizionatore

Sono alle prese con un regolatore PID Eurotherm modello 2408 numero di ordinazione 2408/CC/VH/H7/XX/MS/RF

Nella confezione c'è uno scarno foglietto con tutte le indicazioni per la configurazione e la programmazione.

Tutto funziona a dovere in ingresso ho effettuato lo scaling della PV in ingresso.

Ma premendo il tasto MAN non ottengo il segnale d'uscita desiderato 4-20mA per pilotare la valvola.

Mi sono accorto che non si accende la spia OP1 sul pannellino frontale,probabilmente nella programmazione accidentalmente ho disabilitato l'uscita analogica 1.

In che modo la riabilito?

Giovanni

Inserita:

Con molta pazienza......Problema risolto

Non è facile spiegarlo vediamo se ci riesco

L'uscita analogica OP1 facente capo ai morsetti 1A-1B del modulo 1 si abilita tramite la funzione

HEAT parametro FUNC.

Come arrivarci?

1-Selezionare dalla pagina iniziale la schermata ACCS LIST e poi enter

2-Verrà richiesto il livello di accesso ai parametri desiderato selezionare il livello CONF

3-Introdurre la password 2 quindi Enter

4-Apparirà il primo menù INST con lo scroll fare scorrere i menù fino al menù 1A (sul display lA) poi enter

5-Selezionare il parametro FUNC nel display inferiore deve essere selezionata la voce HEAT.

6-Uscire dalla configurazione selezionando 1A con lo scroll e poi con il tasto cambio pagina la funzione

EXIT selezionare YES e poi Enter.

Inserita:

Complimenti Giovanni, oltre ad aver risolto in proprio il problema, hai capito lo spirito del forum ed hai pubblicato la soluzione. :clap:

Inserita:

Ogni tanto una pacca sulla spalla ci vuole,ma nell'ambiente di lavoro non so cosa sia......purtroppo.

Giovanni