michele00 Inserito: 16 febbraio 2017 Segnala Share Inserito: 16 febbraio 2017 salve la tv samsung ue22es5000 si accende e si spegne di continuo a volte rimane accesa per un paio di secondo o appare il logo samsung e subito si spegne e continua cosi per decine di minuto dopo vari riavvii la tv rimane accesa e funziona normalmente se la spengo e la riaccendo torna a riavviarsi di continuo. ho controllato i condensatori sull'alimentatore sono tutti buoni ho fatto anche il reset di fabbrica dal menu nascosto ma non e cambiato nulla. può essere un problema di aggiornamento? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joeh Inserita: 16 febbraio 2017 Segnala Share Inserita: 16 febbraio 2017 cambia i condensatori sulla psu e se ci sono i famosi elettorlitici smd da 1000uf sulla main cambia anche quelli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ringhio81 Inserita: 16 febbraio 2017 Segnala Share Inserita: 16 febbraio 2017 Risolto il problema??? Non ricordo se ha il wifi questo tv.....comunque potrebbe essere quello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
michele00 Inserita: 17 febbraio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 17 febbraio 2017 salve grazi delle risposte ho cambiato tutti i condensatori elettrolitici sulla scheda psu ma non e cambiato nulla sulla main non ci sono elettrolitici da 1000uf. ringhio81 non e una smart non ha il wifi ora non so se conviene comprare una scheda main e sostituirla non vorrei spendere dei soldi e non risolvere il problema che ne pensate può essere la main a dare problemi? ho ce qualcosa che non va sulla scheda psu? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joeh Inserita: 17 febbraio 2017 Segnala Share Inserita: 17 febbraio 2017 quel difetto è imputabile a condensatori su psu/ main arrivati, cablaggio main psu in dispersione, peggio... flash compromessa o mal funzionante. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
michele00 Inserita: 17 febbraio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 17 febbraio 2017 salve grazie ancora joeh ho notato una cosa strana se premo sulla scheda psu ad esempio con un cacciavite piccolo faccio forza sulla scheda facendola piegare un po la tv si accende e rimane accesa come lo tolgo si spegne e si riavvia di continuo se faccio nuovamente forza rimane accesa fin che non tolgo il cacciavite. cosa dovrei controllare a riguardo di questo strano difetto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lupo62 Inserita: 17 febbraio 2017 Segnala Share Inserita: 17 febbraio 2017 Potrebbe essere qualche saldatura andata.O potrebbe essere qualche BGA con il solito problema microrotture delle saldature.Controlla visivamente tutte le saldature e prova a scaldare e raffreddare BGA. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joeh Inserita: 17 febbraio 2017 Segnala Share Inserita: 17 febbraio 2017 flessione della scheda = saldature o microfratture nello stagno.... riscalda la scheda con phon e vedi se parte senza flettere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
michele00 Inserita: 18 febbraio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 18 febbraio 2017 buongiorno a tutti del forum e ancora un grazie a joeh. vi aggiorno la situazione della tv ho riscaldato la scheda psu come ha detto joeh con la stazione saldante ad aria calda ora la tv funziona senza problemi almeno sembra e più di mezzora che sta accesa e funziona benissimo. se si dovesse ripresenta il problema vi aggiorno. grazie mille a tutti del forum Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 19 febbraio 2017 Segnala Share Inserita: 19 febbraio 2017 tranquillo,si ripresenterà Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
michele00 Inserita: 19 febbraio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 19 febbraio 2017 ciao quindi devo sostituire la scheda psu? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 19 febbraio 2017 Segnala Share Inserita: 19 febbraio 2017 no, devi trovare il componente termosensibile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vittorione Inserita: 26 aprile 2017 Segnala Share Inserita: 26 aprile 2017 Ciao, risaldare l' IC switching serigrafato HS801 , io ho riscontrato falsi contatti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Igor78esono40 Inserita: 15 ottobre 2018 Segnala Share Inserita: 15 ottobre 2018 Ciao. Ho lo stesso problema. Non si è arrivati a conclusione qui ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati