idrossido Inserito: 16 febbraio 2017 Segnala Share Inserito: 16 febbraio 2017 Ciao a tutti, ho un problema con il cicalino di una sveglia digitale. Quando suona l'allarme, il cicalino emette un debole ronzio e va anche in tilt il display, oltretutto non risponde nemmeno al comando di stop allarme; l'unico modo per far terminare il ronzio è togliere le batterie. La sveglia è alimentata con tre batterie da 1.5V in serie. Leggendo sul web ho visto che qualcuno ha risolto inserendo un condensatore. Per favore mi aiutate? Grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 16 febbraio 2017 Segnala Share Inserita: 16 febbraio 2017 Ciao. Prova con batterie nuove e soprattutto di qualità perché mi è capitato più volte che batterie no-brand dessero una tensione buona se misurate a vuoto, ma crollassero a valori prossimi allo zero appena si richiedeva corrente. Poi verifica che i contatti delle batterie non presentino ossido e siano ben puliti; l'ossido diminuisce la conduttività e causa facilmente di questi problemi. Infine risalda i fili che vanno ai contatti, spesso la saldatura è pessima già dalla fabbrica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
idrossido Inserita: 17 febbraio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 17 febbraio 2017 Ciao Darlington, le batterie sono di marca, ho rifatto tutte le saldature e pulito i contatti dei poli batterie, per adesso funziona correttamente. Grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SalRu Inserita: 8 marzo 2017 Segnala Share Inserita: 8 marzo 2017 Può essere che qualche sbavatura di stagno mandasse in corto qualcosa quando veniva data tenisone al cicalino (l'ho pensato dato che il display andava in tilt nel momento dell'allarme). Rifacendo le saldature potresti aver risolto Ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati