Vai al contenuto
PLC Forum


Picchi di tensione?


elettrofonico

Messaggi consigliati

Buonasera. Sto eseguendo un nuovo impianto elettrico di un magazzino. Ho la fornitura trifase. Ho installato un modello di fari a led che installo da molto tempo e mai nessun problema. Dopo poco tempo dall installazione (1 settimana), uno dei dei fari (che sono composti da 2 led) ha inziato a sfarfallare a un led.. Ho pensato fosse un difetto dell alimentatore anche se non mi era mai capitato su questi fari, ed ero pronto alla sostituzione. Oggi si è presentato lo stesso problema su un altro dei fari installati.. Ho misurato la tensione ed è rispettivamente L1 231V L2 231V L3 232V.   Domattina appena arrivo collego il multimetro alla fase a cui sono collegati i fari, con funzione peek hold e domani sera vediamo cos'ha registrato.. La cabina Enel si trova a 50 metri e serve anche una grossa azienda sempre nelle vicinanze.. Il dubbio è che magari vengono disinseriti grossi carichi che provocano un brusco innalzamemto di tensione.. Se domani sera dovessi aver registrato un valore al limite del contratto, per esempio 253v,  come dovrei comportarmi con Enel dato che rientra nella tolleranza di fornitura? (230v +/- 10%) grazie a tutti 

Link al commento
Condividi su altri siti


Quella tensione come l'hai registrata?

C'è per caso un impianto fotovoltaico?

Prima di chiamare enel ti conviene lasciare collegato epr alemno 1 settimana un registratore di rete e, solo dopo aver analizzato i dati, potrai decidere se interpellare enel

occhio al contenuto di armoniche che, in risonanza con i condensatori, possono creare dei bei casini

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, non c'è alcun impianto fotovoltaico. Quel valore di tensione l'ho misurando collegando il multimetro sotto al differenziale generale delle luci (monofase) con la funzione peek hold inserita 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...