Vai al contenuto
PLC Forum


Pop up comandi


Messaggi consigliati

Christian Bortotto
Inserito:

Salve a tutti,

salve mi è capitato di vedere in un pannello che il programmatore aveva associato a vari motore un bottone trasparente che apriva un "pop-up" con all'interno dei comandi tipo manuale automatico e reset allarmi. Non capisco come abbia fatto a crearlo voi sapete come potrei fare perchè l'effetto grafico finale è molto bello.

Grazie


Inserita:

Ciao.

Dipende dal tipo di software che usi.

Su certi pannelli si possono creare delle pagine popup, poi tu dai vari motori apri sempre la stessa popup scrivendo anche un indice in una tag interna del pannello. Dalla popup a seconda dell'indice punti alle tags del motore corretto.

Altri ho.visto fare con un rettangolo con i comandi gestiti con la.visibilitá.

Esistono svariati modi, dipende dalla tua applicazione e da cosa vuoi ottenere.

Ciao

Christian Bortotto
Inserita:

Grazie 84paolo in effetti ho omesso di scrive che uso il tia13 con dentro ovvamente il wincc , che ne pensi con questo sw posso fare qualcosa?

Inserita:

Il TIA rispetto al vecchio WinCC Flex ha la possibilità di utilizzare diversi template, cioè diverse pagine di sfondo.
Io ci sto lavorando da poco e non ho ancora visto in dettaglio, ma potresti vedere se puoi definire diverse pagine di sfondo oppure se puoi cambiare le dimensioni delle pagine (come si faceva col vecchio WinCC 4-5-6-7).

Se non puoi cambiare la dimensione delle pagine puoi sempre lavorare coi livelli come si faceva con il WinCC Flex, raggruppare una immagine grafica tipo popup e pulsanti di azione / campi di visualizzazione. Il tutto viene vincolato come visibilità ad un flag che accendi con un pulsante.

Inserita:

con tia puoi anche sfruttare le pagine popup, senza usare visibilità o simili.

Sono pagine impostabili in dimensioni e scegli tu dove farle apparire e come (ci sono anche effetti di transizione, giusto perchè anche l'occhio vuole la sua parte!)

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...