Vai al contenuto
PLC Forum

TV SAMSUNG le32a336j1d si accende 2 secondi

1pier85

Messaggi consigliati

Ciao atutti ragazzi ho un problema con questa tv. all'inizio staccava il differenziale dell'avitazione poi aprendolo ho notato sull'ali ( BN44-00213A ) un condensatore bruciato e due ponticelli saltati. Vedi foto. Sostituito il tutto e ora il differenziale non scatta piu, luce rossa provo ad accendere la tv accende per 2 secondi faccio in tempo a vedere nella parte alta della tv la scritta Rete4 si accendono le lampade e poi puff tutto buio pero la tv sembrerebbe restare accesa perche la spia rossa nella tv non appare.. Audio niente nemmeno il classiico suono samsung di come si accende la tv. Vi dico che sembra acceso perche innanzi tutto ci sono tutte le tensioni dell'ali la 24 inverter la 12 la 5 che vanno alla board. Se ri calco il pulsante di accensione della tv allora sembra ri spegnersi perche torna la spia rossa nel pulsante.

Ho notato che nel condensatore da 450v 150uF misuro 317v ma non sono un po pochini? condensatori a vista sembrano tutti funzionanti.

Qualche idea?thanks

Link al commento
Condividi su altri siti

serie famosa per il corto del condensatore ceramico, quindi elimina il condensatore nei pressi dei jumper che hai ripristinao, poi controlla anche i mosfet sulle alette, nel 80% dei casi partono anche quelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

quel condensatore ceramico lo elimino?quei mosfet se non erro sono due diodi per lo meno uno sicuramente...controllo bene domani che riesco a smontarli e vi dico....per ora grazie

Link al commento
Condividi su altri siti