Marco 28 Inserito: 17 febbraio 2017 Segnala Share Inserito: 17 febbraio 2017 Buongiorno sono nuovo nel forum e sono anche nuovo del settore. Facendo questo mestiere ho capito che non si finisce mai di imparare e che ogni giorno che passa ci si trova davanti alle più svariate problematiche (sempre diverse tra l'altro) Io mi ritengo in parte fortunato perchè utilizzando uno standard aziendale devo solo compilare le parti mancanti di programma , diciamo le parti che non si possono standardizzare , di conseguenza le DB me le trovo sempre già pronte all'uso ;non avendone mai creata una vorrei capire in base a che criteri mi creo una DB . Lo so che è una domanda un po' generica e non formulata nel migliore dei modi ad ogni modo tentar non nuoce e quindi vi ho posto il quesito. Grazie mille in anticipo Saluti a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
drugo66 Inserita: 17 febbraio 2017 Segnala Share Inserita: 17 febbraio 2017 Ciao, una DB contiene normalmente dei dati, quindi, in base a quello che hai bisogno, ti crei la DB; per farti un esempio molto semplice: i classici contapezzi buoni e scarti, per carità, potresti usare anche dei merker, ma è sicuramente molto meglio dichiararli in una DB e poi utilizzarli all'interno dei tuoi blocchi, dove ne incrementerai il valore oppure lo azzeri. In più è molto più semplice dichiarare i dati di una DB ritentivi, così ne mantieni il valore anche se togli alimentazione alla CPU. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eddy Inserita: 22 febbraio 2017 Segnala Share Inserita: 22 febbraio 2017 Una DB, blocco dati, è una raccolta di dati, anche di diversi tipi, che di solito hanno qualcosa in comune. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco 28 Inserita: 1 marzo 2017 Autore Segnala Share Inserita: 1 marzo 2017 grazie mille ragazzi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati