Marco 28 Inserito: 17 febbraio 2017 Segnala Inserito: 17 febbraio 2017 Mi piacerebbe comprendere a fondo tutto ciò che c'è da sapere riguardo gli accumulatori
omaccio Inserita: 17 febbraio 2017 Segnala Inserita: 17 febbraio 2017 ehè?? Cosa ti interessa sapere, di accumulatori ce ne sono a centinaia, ognuno adatto ad uno scopo specifico..ti conviene chiedere specificatamente su quale tipo vuoi informati e su quale caratteristica vuoi entrare in merito!
amed Inserita: 17 febbraio 2017 Segnala Inserita: 17 febbraio 2017 Ciao Si puø cominciare con il dire che ACC1 e ACC2 sono 2 doppie word usate dal processore per eseguire operazioni digitali: move, comparazioni, operazioni matematiche, ecc.. Detto questo bisogna che tu vada a vedere sui manuali come sono usati dalle varie operazioni che ti ho detto.
Marco 28 Inserita: 1 marzo 2017 Autore Segnala Inserita: 1 marzo 2017 ciao ragazzi , grazie per le risposte , a questo punto vi chiedo qualcosa di più dettagliato riguardo s7 300 Come discrimino la word più significativa ed il byte più significativo , perchè so che ci sono : L-L =Low Low (basso basso) il byte meno significativo della word meno significativa L-H =LowHigh (basso alto) il bite più significativo della word meno significativa. H-L = High Low (Alto basso) il byte meno significativo della word più significativa. H-H=High High (Alto Alto) il byte più significativo della word più significativa. ma non ho ben capito le differenze grazie in anticipo
Nikiki Inserita: 1 marzo 2017 Segnala Inserita: 1 marzo 2017 Non conosco S7 ma in informatica abbiamo: byte = 8 bit word = 16 bit dword (double word) = 32 bit ... ecc in una word hai i 16 bit xxxxxxxxyyyyyyyy, di cui X è il byte piu significativo (H) e Y è quello meno significativo (L) in una DW hai 32 bit, di cui xxxxxxxxyyyyyyyyzzzzzzzzwwwwwwww, dove X è il byte più significativo della word più significativa, Y è il byte meno significativo della word più significativa, Z è il byte più significativo della word meno significativa, W è il byte meno significativo della word meno significativa. Tanto per chiarire il concetto di "più significativo", esattamente come avviene nel sistema decimale, le cifre più a sinistra sono quelle che valgono di più (decine, centinaia, migliaia, ecc, allo stesso modo si intende il byte più a sinistra di una word o la word più a sinistra di una dword, ecc
Marco 28 Inserita: 2 marzo 2017 Autore Segnala Inserita: 2 marzo 2017 grazie desmo nikiki con la tua spiegazione mi è tutto più chiaro ! grazie davvero
Messaggi consigliati