ant73 Inserito: 17 febbraio 2017 Segnala Inserito: 17 febbraio 2017 salve a tutti vorrei montarmi da me un paio di clima(da 9000 btu).dalle mie parti non ci sono buoni tecnici ma solo gente improvvisata.e piuttosto che regalare 100 euro a clima per un pessimo lavoro,pensavo di acquistare un kit montaggio completo e fare il lavoro da me.parlo di quei kit che si trovano su internet.compledi di pompa monostadio da 42lt completi di fruste manometro.cartellatrice e tagliatubi.so che è roba cinese.ma per 200 euro mi pare normale. cosa ne pensate di questi kit?si puo fare un lavoro decente?
Frigorista Carpi Inserita: 19 febbraio 2017 Segnala Inserita: 19 febbraio 2017 l'attrezzatura è un conto, saperla usare è un'altro....
ant73 Inserita: 19 febbraio 2017 Autore Segnala Inserita: 19 febbraio 2017 pienamente d'accordo. la mia domanda era circoscritta alla qualità in se dei prodotti che cito.
Erikle Inserita: 19 febbraio 2017 Segnala Inserita: 19 febbraio 2017 suff per l'uso che devi farne...la più problematica è la cartellatrice in cui diciamo così meno costano e piu devi essere pratico per ottenere cartelle valide vuoto per installare un clima nuovo è suff qualunque pompa da vuoto meglio comunque bistadio
ant73 Inserita: 19 febbraio 2017 Autore Segnala Inserita: 19 febbraio 2017 il mio dubbio non è tanto sulla qualità della pompa,ma sulla qualità bassa della taglia tubi e sulla cartellatrice. magari potrei comprare di quei kit con i tubi gia cartellati e la pompa vedere qualcuno che me l'affitta.
Frigorista modena Inserita: 19 febbraio 2017 Segnala Inserita: 19 febbraio 2017 Boh, i pochi (relativamente) che ho montato io ho dovuto prendere misure al centimetro e sul posto per tagliare esattamente i tubi per far combaciare le cartelle allo split e all unità esterna, e qui vorresti dire che esistono tubi già della misura giusta, per me è impossibile, anche perché non si allungano o si accorciano a comando. Secondo me sono tutte palle.
opazzo Inserita: 19 febbraio 2017 Segnala Inserita: 19 febbraio 2017 Frigorista, i tubi che vendono già cartellati sono di misure standard, 3mt o 5 mt e 10mt se non sbaglio, di più lunghi non ne ho visti, ma ovviamente non sono della misura perfetta che ha bisogno l'impianto che andrai a fare, il pezzo che avanzerà gli fai fare un giro o più dietro l'esterna........ovviamente non viene un lavoro esteticamente perfetto, e se devo dirla tutta non costano neanche poco............quindi, e qui mi rivolgo ad Ant73, sommando il costo delle varie cose che dovrai acquistare, compresi questi kit, mi sa che fai prima a farlo installare, il risparmio non è poi così elevato.
Frigorista modena Inserita: 19 febbraio 2017 Segnala Inserita: 19 febbraio 2017 Certo, il discorso regge se hai la possibilità di giocare con le distanze, ma se sei vincolato mica sempre ci riesci, a meno di fare come dici tu delle porcate, io sono stato costretto ad usarli in una cella ma ho dovuto tirare giù tutti i santi possibili, è stato un incubo. Tra 3 e 5 metri abbiamo due metri che ballano non sono pochi, e comunque non ha senso usarlo solo per evitare di fare cartelle, piuttosto paghi uno dieci minuti che te le faccia, oltre che, dettaglio ininfluente, chi non può farlo e lo fa comunque commette reato PENALE, una sciocchezza, ma ogni tanto fa bene ricordarlo, specie in un Forum tecnico che non è una bettola di paese.
Messaggi consigliati