Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Wincc Professional V13 sp1

Messaggi consigliati

Inserito:

Gentilissimi,

e da qualche giorno che mi sto' litigando con Wincc Professional (scada) V13 sp1.

Ho finito il progetto vado in simulazione runtime e funziona correttamente.

Ora dovrei far partire il progetto senza aprire lo sviluppo Tia ma tramite icona o tramite il programma Wincc Rt dedicato.

Se apro Wincc Rt e vado in Autostart apro la tendina di aggiungi progetto...l'unica estensione che mi cerca e .mcx ma nel progetto non ce' nulla che compare con questa estensione.

In pratica non riesco a far avviare in RT il progetto sviluppato.

Mi date una dritta perfavore?

Grazie.

Inserita:

Ciao.

nella cartella del progetto, apri la cartello IM

poi HMI

poi la cartella {11866113-17669} (o qualcosa del genere)

poi la cartella "Generates"

ora lancia il file .fwc

quello è il runtime

prima naturalmente lo devi avviare almeno una volta dal TIA per generarlo.

Inserita:

Non ce' nessuna cartella generates e ne tanto meno un file .fwc

Naturalmente ho lanciato piu volte il la runtime e poi lo chiusa.

Inserita:

Ciao.

io sto usando la v12.

la v13 non c'è l'ho al momento per verificare.

ma tu hai provato a verificare con il trova di Windows che non esistano file con estensione "*.fwc" o "*.mcx "???

io sono sicuro che i Runtime sulla 13.1 li ho già usati, ma non ricordo esattamente che estensione avevano.

se vuoi te lo posso verificare lunedì.

ciao

Inserita:

Nulla...trovo i file generati dagli altri scada fatti su pannelli operatori...ma quello di questo progetto no. 

Inserita:

Trovato....

selezioni il progetto, vai su albero in alto e nella sezione online c'è la voce "carica nel sistema di file". Lo salvi e ti genera il file classico con estensione .mcx

Santo dio finalmente

grazie Paolo

• 1 year later...
Inserita:

Ciao, ho il tia v14 con Wincc basic, è possibile effettuare quanto sopra che non riesco?

non sono molto pratico...

grazie

Inserita:

Scusami Baldo, la discussione è ferma da più di un anno, riapri una nuona discussione ed esponi il tuo problema, grazie ;)

Questa discussione la chiudiamo.

***DISCUSSIONE CHIUSA***

• Ivan Botta locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...