lele65 Inserito: 8 novembre 2011 Segnala Inserito: 8 novembre 2011 BuongiornoDovrei sostituire una serie di centraline della Controlli e gestire la regolazione da PLC.Sono 4 regolazioni PID e non mi sembra troppo complicato, se non fosse che in un modulo ho anche una sonda di compensazione e non capisco come funzioni. E'una compensazione invernale, e da quello che ho capito mi sposta il set-point in base alla temperatura esterna (perché?). Il modulo controlli è WM552.Grazie
del_user_56966 Inserita: 8 novembre 2011 Segnala Inserita: 8 novembre 2011 Dovrei sostituire una serie di centraline della Controlli e gestire la regolazione da PLC.Sono 4 regolazioni PID e non mi sembra troppo complicato, se non fosse che in un modulo ho anche una sonda di compensazione e non capisco come funzioni. E'una compensazione invernale, e da quello che ho capito mi sposta il set-point in base alla temperatura esterna (perché?). Il modulo controlli è WM552.Si è la funzione Climatica, serve per il risparmio energetico in quanto la mandata si adatta automaticamente alla temperatura esterna...per esempio gli HomePLC hanno la funzione integrata e si può telecontrollare da PC, HMI ecc.. anche tramite Protocollo Modbus RTU standard...
del_user_56966 Inserita: 8 novembre 2011 Segnala Inserita: 8 novembre 2011 L'uscita dei PID con che segnale pilota la valvola?
lele65 Inserita: 8 novembre 2011 Autore Segnala Inserita: 8 novembre 2011 Dovremmo cambiare le anche i servocomandi delle valvole, comunque mantengono sempre servocomandi della controlli con il modulo di comando 4-20mA.Non ho trovato schemi di collegamento, spero che si possano collegare ad un'uscita analogica di un plc siemens 300Saluti
del_user_56966 Inserita: 9 novembre 2011 Segnala Inserita: 9 novembre 2011 spero che si possano collegare ad un'uscita analogica di un plc siemens 300come ti dicevo so che gli HomePLC hanno la funzione Climatica addirittura nel Kernel del PLC... per i Siemens penso che devi chiedere direttamente a loro!?...
Lucky67 Inserita: 9 novembre 2011 Segnala Inserita: 9 novembre 2011 spero che si possano collegare ad un'uscita analogica di un plc siemens 300certo che si può...ci mancherebbe...
Messaggi consigliati