Vai al contenuto
PLC Forum

Sostituzione Moduli Controlli

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno

Dovrei sostituire una serie di centraline della Controlli e gestire la regolazione da PLC.

Sono 4 regolazioni PID e non mi sembra troppo complicato, se non fosse che in un modulo ho anche una sonda di compensazione e non capisco come funzioni. E'una compensazione invernale, e da quello che ho capito mi sposta il set-point in base alla temperatura esterna (perché?). Il modulo controlli è WM552.

Grazie

del_user_56966
Inserita:
Dovrei sostituire una serie di centraline della Controlli e gestire la regolazione da PLC.

Sono 4 regolazioni PID e non mi sembra troppo complicato, se non fosse che in un modulo ho anche una sonda di compensazione e non capisco come funzioni. E'una compensazione invernale, e da quello che ho capito mi sposta il set-point in base alla temperatura esterna (perché?). Il modulo controlli è WM552.

Si è la funzione Climatica, serve per il risparmio energetico in quanto la mandata si adatta automaticamente alla temperatura esterna...

per esempio gli HomePLC hanno la funzione integrata e si può telecontrollare da PC, HMI ecc.. anche tramite Protocollo Modbus RTU standard... ;)

del_user_56966
Inserita:

L'uscita dei PID con che segnale pilota la valvola?

Inserita:

Dovremmo cambiare le anche i servocomandi delle valvole, comunque mantengono sempre servocomandi della controlli con il modulo di comando 4-20mA.

Non ho trovato schemi di collegamento, spero che si possano collegare ad un'uscita analogica di un plc siemens 300

Saluti

del_user_56966
Inserita:
spero che si possano collegare ad un'uscita analogica di un plc siemens 300

come ti dicevo so che gli HomePLC hanno la funzione Climatica addirittura nel Kernel del PLC...

per i Siemens penso che devi chiedere direttamente a loro!?... :)

Inserita:
spero che si possano collegare ad un'uscita analogica di un plc siemens 300

certo che si può...ci mancherebbe...