Vai al contenuto
PLC Forum

chiusura manuale benincà brainy

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao,

mi hanno cambiato una scheda di un cancello ma l'installatore si è dichiarato non pratico della marca benincà, risultato non riesco a comandare la chiusura manuale del cancello ma devo attendere quella automatica; qualcuno riesce a darmi delle indicazioni di come programmare la centralina ?

grazie

Maurizio Colombi
Inserita:

qualcuno riesce a darmi delle indicazioni di come programmare la centralina ?

Bisognerebbe almeno sapere di che modello di centrale si tratta!

l'installatore si è dichiarato non pratico della marca benincà

Mammamia!!!! :o e non c'era un manuale a corredo della centrale?

Inserita:

E soprattutto San Google da il 90% delle risposte, compresi i manuali... Poi scusa, l'installatore ti monta una scheda che non conosce? C'è qualcosa che non mi torna...

Inserita:

Usa il manuale cerca la voce relativa nel menù e fai i cambiamenti sicuramente sarà attivata la funzione condominiale, programmare quella scheda è semplicissimo tutto quello che fai e scritto sul display

Inserita:

Ciao redbec70,

attenzione che per Beninca ci sono 4 centrali e più precisamente: BRAINY (motori 230V) e BRAINY24 (motori 24VDC), da non confondere anche con BRAIN (motori 230V) e BRAIN24 (motori24VDC), quindi se cerchi il manuale prima sii sicuro di quale sia la centrale, tanto per non perdere tempo a leggere un manuale per un altro.

Inserita:

la centralina è una brainy,

quando il cancello ha avuto dei problemi, avevo in fianco a casa questo elettricista che lavorava sulla casa di mia sorella, mi ha cambiato la scheda e quando gli ho fatto presente alcuni funzionamenti diversi dal passato ( penso semplicemente dovuti a programmazioni diverse), mi ha detto che lui monta came e quindi............. non conosce molto bene beninca.

Ho provato con il manuale e con Google a capirci qualcosa, alcuni miglioramenti li ho avuti ma mi manca questo ultimo passaggio.

Inserita:

Prova a controllare come sono impostate queste 2 logiche:

IBL = Off: chiusura automatica disabilitata
(ON)  Abilita o disabilita la funzione condominiale.

On: funzione condominiale abilitata. L’impulso P.P. o del trasmettitore non ha effetto durante la fase di apertura.

Off: funzione condominiale disabilitata. 

IBCA = Abilita o disabilita la funzione condominiale.

On: funzione condominiale abilitata. L’impulso P.P. o del trasmettitore non ha effetto durante il conteggio del TCA.  

Off: funzione condominiale disabilitata. 

Dovrebbero essere entrambe in OFF di default, eventualmente se già lo fossero e non funziona prova ad inviare un comando di ON e fai una prova per vedere se cambia qualcosa, poi se serve riportale in OFF.