ne555 Inserito: 18 febbraio 2017 Segnala Inserito: 18 febbraio 2017 Ciao a tutti, avrei bisogno di una dritta per questo Tv. Vi spiego: il tv mi si è presentato spento con led verde lampeggiante, di fatti aprendo lo chassis subito sono saltati agli occhi i soliti elettrolitici da 1000 uf 25 volt sulla main power gonfi. Sostituiti, nulla da fare monitor buio con led lampeggiante. Dopo alcun misure ho verificato che sulla main board sull'IC 901 vi era una tensione pulsante, anziché essere 3,3 fissa passava da 2,7 a 3,3. Provando a dare una scaldatina agli elettrolitici in smd C901 C907 C 900 2 C902 il led passa da lampeggiare a fisso, di conseguenze li provo e vedo che sono scarichi con esr altissima. Do tensione e il led di accensione da che lampeggiava rimane fisso di colore verde, e mi viene la scritta Child Lock On (blocco per bambini attivo) e non fa altro. Ho provato a cercare sulla rete se vi fosse un modo per togliere questo blocco, trovando suggerimento con il tasto menù pigiato per 5 secondi. Niente da fare, per un attimo esce in alto a destra una scritta ora e minuti per un istante, ma dopo qualche secondo ritornare in Child Lock On. Ho notato infine che comunque pigiando qualsiasi tasto, anche power, lui non si spegne o non va in stand-by penso che comunque sia un qualcosa dovuto sempre al blocco per bambini. Cos'altro posso fare? Qualcuno ha una dritta!!! grazie
enricopedro Inserita: 19 febbraio 2017 Segnala Inserita: 19 febbraio 2017 Qui dovrebbe esserci la soluzione https://www.manualslib.com/manual/1057280/Lg-M1721a.html?page=33#manual.
Messaggi consigliati