virgo_61 Inserito: 18 febbraio 2017 Segnala Inserito: 18 febbraio 2017 buona sera amici del forum, ho un problema con questo vecchio sony il quale, è senza digitale terrestre, quindi vi è collegato un digitale terrestre esterno di marca humax, il difetto è che durante la ricezione si visualizza la scritta sul fondo schermo corto circuito cavo antenna, mentre le immagini sono perfette. Ho provato il decoder su un altro tv, e funziona benissimo infatti la scritta non esce, mentre mettendo un altro decoder sul tv la famigerata scritta si vede in controluce, per spiegarmi meglio è come quando si bruciavano i fosfori nei vecchi tv b/n.Volevo capire a questo punto se a difettare fosse il tv, poichè ripeto il decoder e stato provato su altri tv. In attesa saluti.
patatino59 Inserita: 18 febbraio 2017 Segnala Inserita: 18 febbraio 2017 Sul menu antenna dovresti provare la voce "alimentazione antenna" o qualcosa del genere, che fornisce 5 Volt sull'ingresso antenna. Non deve essere attiva. Se la scritta esce o non esce,dipende dalla presa alla quale è collegato il decoder.
virgo_61 Inserita: 18 febbraio 2017 Autore Segnala Inserita: 18 febbraio 2017 E la scritta che continua a vedersi sullo schermo in controluce sostituendo il decoder , come quando nei vecchi tv bn si bruciavano i fosfori ad esempio quando era guasto il verticale e tenevano acceso il tv per parecchio tempo con la luminosità alta?
Darlington Inserita: 19 febbraio 2017 Segnala Inserita: 19 febbraio 2017 Sì ma se provi a collegare un'altra sorgente, tipo un lettore dvd, lo fa lo stesso? Perché da come la spieghi sembra un problema di stampaggio, forse è stato lasciato in funzione molte ore con quella scritta... anche se in quel caso mi piacerebbe sapere dove era installato..
virgo_61 Inserita: 19 febbraio 2017 Autore Segnala Inserita: 19 febbraio 2017 Il tv è istallato in una abitazione, è possibile che sia stato acceso per molte ore in quanto è l'unico tv di casa
Messaggi consigliati