ant73 Inserito: 18 febbraio 2017 Segnala Inserito: 18 febbraio 2017 salve a tutti stasera cercando qualche info sui tubi in rame(devo a breve installare un clima a casa),mi sono imbattuto su questo modello di tubo della tecnogas. dovendo installare un clima con tubo lungo 5 mt e che dovrà fare due curve molto strette,questo tubo mi eviterebbe eventuali schiacciamenti. io ero rimasto al tubo interno in rame..ma questo fastpipe di rame non ne ha propio. ho visto che vendono i kit gia pronti. qualcuno sa dirmi qualcosa?
Frigorista Carpi Inserita: 19 febbraio 2017 Segnala Inserita: 19 febbraio 2017 Lascia perdere la gomma pressata e utilizza il classico rame.
ant73 Inserita: 19 febbraio 2017 Autore Segnala Inserita: 19 febbraio 2017 non mi pare semplice gomma pressata.cè un processo realizzativo piu complesso.e da ciò che leggo parecchie serie prove di laboratorio.
reka Inserita: 19 febbraio 2017 Segnala Inserita: 19 febbraio 2017 l'anima è un tubo in nylon come per l'aria compressa..
ant73 Inserita: 19 febbraio 2017 Autore Segnala Inserita: 19 febbraio 2017 quindi essendo in polliammide cè il rischio che scoppii?
Erikle Inserita: 19 febbraio 2017 Segnala Inserita: 19 febbraio 2017 no non scoppia ovviamente ma il rame è meglio e più sicuro e per curvarlo basta che usi una molla o un curvatubi e se proprio devi voltare in stretto prendi una curva di rame e la saldi ok in italia non si trovano facilmente le curve e gomiti in pollici ma con un minimo di pratica puoi ripiegare con quelle in mm
Frigorista Carpi Inserita: 19 febbraio 2017 Segnala Inserita: 19 febbraio 2017 non scoppia, ma col tempo si deteriora. soprattutto se prende sole all'aria aperta. non hano inventato niente di nuovo, si usa da almeno una 20una di anni, soprattutto come alternativa ai capillari nei refrigeratori. Purtroppo con il tempo e il calore tendono a deteriorarsi e la giuntura tubo/bocchettone (dove è pressato) diventa meno salda. Mi è gia capitato alcune volte che la pressatura ha ceduto ed è venuto via il tubo, soprattutto quelli sulla parte calda.
ant73 Inserita: 19 febbraio 2017 Autore Segnala Inserita: 19 febbraio 2017 e siccome di sole in sicilia ne ho parecchio direi che lo eviterò e userò,come da voi consigliato,il buon vecchio rame.
Frigorista Carpi Inserita: 23 febbraio 2017 Segnala Inserita: 23 febbraio 2017 Quote e siccome di sole in sicilia ne ho parecchio direi che lo eviterò e userò,come da voi consigliato,il buon vecchio rame. E fai bene, il rame dura una eternità... lasciamo la gomma/nylon pressato alle nuove generazioni, noi vecchietti preferiamo il rame...
Onofrio Accomando Inserita: 1 marzo 2019 Segnala Inserita: 1 marzo 2019 Lascia perdere costano tanto..dopo mezz'ora istallazione perdeva gas
Messaggi consigliati