SiJoe29 Inserito: 19 febbraio 2017 Segnala Share Inserito: 19 febbraio 2017 Un saluto a tutti del forum, sono un nuovo membro del forum ed ho una domanda da porvi. Da pirla ho comprato un annetto fa un tv come da titolo, cioè uno smart da 22 pollici che in italia non trovavo ad un prezzo abbordabile. Naturalmente solo dopo ho scoperto che la scheda DVB oltre che negare la possibilita di sintonizzare i canali in ordine, la possibilita di utilizzare il televideo, mi esclude anche dei canali tipo cielo perchè non predisposto a ricevere quelle frequenze (scusate se le mie spiegazioni non sono molto tecniche). Ormai stanco ho deciso di aprirlo e sostituire la scheda DVB con una per le frequenze italiane. La cosa è fattibile? Aspetto i vostri consigli e suggerimenti. Grazie anticipatamente Sergio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 19 febbraio 2017 Segnala Share Inserita: 19 febbraio 2017 faresti meglio ad aggiornare il firm con uno adatto all'europa.Sicuro che hai settato Italia non come lingua ma come paese? E poi non ti consiglio di invalidare la garanzia. Le frequenze di Cielo sono le stesse ricevibili anche per altri paesi (banda UHF),quindi se non lo ricevi è un problema di segnale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SiJoe29 Inserita: 19 febbraio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 19 febbraio 2017 Ciao Riccardo, grazie per l'immediata risposta. Si, il settaggio l'ho fatto, sono entrato nel menù avanzato tramite la combinazione di tasti in fase di accensione (questo lo avevo gia previsto prima dell'acquisto), ma con molta tristezza ho notato che nella scelta dei paesi c'era solo Scozia 8o Irlanda non ricordo) e Inghilterra. Quindi ormai dopo vani tentativi, rassegnato dopo la ricerca canali mi sono messo con molta pazienza ad assegnare manualmente i canali in base al nostro standard, qui mi sono accorto che cielo ed altri non comparivano nella lista. Contattata la community di Samsung mi hanno detto che il digitale dei paesi britannici non copre tutte le frequenze. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 19 febbraio 2017 Segnala Share Inserita: 19 febbraio 2017 io sapevo che nel regno Unito la ricezione era solo in UHF da 21 a 66,è qui che l'abbiamo ridotta da 21 a 60 per ora, ma il tuner deve arrivarci lo stesso. Credo che ci siano altre impostazioni da settare per abilitare gli standard extra UK, aspetta altri pareri Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joeh Inserita: 20 febbraio 2017 Segnala Share Inserita: 20 febbraio 2017 Modello esatto di TV?? Mi sa che manca qualche lettera. In alcuni TV per cambiare la nazione bisogna entrare nel menú advance ed abilitarne la modifica con apposito codice. I sistemi PAL sono diversi comunque é normale che qualche problema lo avresti dovuto immaginare. Le frequenze UK vanno fino a 68. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SiJoe29 Inserita: 21 febbraio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 21 febbraio 2017 Ciao Joeh, lo so....acquisto avventato. Comunque Model Code : UE22H5600AKXXU Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joeh Inserita: 22 febbraio 2017 Segnala Share Inserita: 22 febbraio 2017 ok entra in service mode -> option -> local set e posta qualche foto delle scelte che ti da Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joeh Inserita: 22 febbraio 2017 Segnala Share Inserita: 22 febbraio 2017 scaricati l'update del fw 2860.2 che è condiviso con diverse tv italiane ed europee della serie 5 e 6 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SiJoe29 Inserita: 24 febbraio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 24 febbraio 2017 solo confusione...... Provo a scaricare il fw è poi vi faccio sapere. Intanto grazie MILLE.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SiJoe29 Inserita: 24 febbraio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 24 febbraio 2017 In opzioni ..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SiJoe29 Inserita: 25 febbraio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 25 febbraio 2017 Ok, l'aggiornamento non è necessario perchè era impostato su aggiornamento automatico e l'ultima versione è la 2860.2, quindi ne deduco che a livello software ci sia ben poco da fare, di conseguenza torno alla mia richiesta iniziale, si può cambiare la scheda DVB? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SiJoe29 Inserita: 2 marzo 2017 Autore Segnala Share Inserita: 2 marzo 2017 Buona sera a tutti, questo silenzio non promette niente di buono..... Quindi nessuna operazione è possibile? Non ci sono speranze? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joeh Inserita: 2 marzo 2017 Segnala Share Inserita: 2 marzo 2017 cambio di main è l'unica cosa fattibile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SiJoe29 Inserita: 4 marzo 2017 Autore Segnala Share Inserita: 4 marzo 2017 Grazie Joeh, ma secondo te il gioco vale la candela? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 4 marzo 2017 Segnala Share Inserita: 4 marzo 2017 se la trovi a 30-40€ sì,altrimenti non credo.Un tv del genere è venduto sui 100-120€ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SiJoe29 Inserita: 4 marzo 2017 Autore Segnala Share Inserita: 4 marzo 2017 Veramente questo è stato pagato circa 250€ Sarà facile riuscire a reperirla? In precedenza ho cercato qualcosa ma senza risultati, forse perchè non sapevo dove cercare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 5 marzo 2017 Segnala Share Inserita: 5 marzo 2017 Quote che codice ha la scheda Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SiJoe29 Inserita: 6 marzo 2017 Autore Segnala Share Inserita: 6 marzo 2017 Vi invio un po di immagini. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SiJoe29 Inserita: 6 marzo 2017 Autore Segnala Share Inserita: 6 marzo 2017 Vi invio un po di immagini. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SiJoe29 Inserita: 6 marzo 2017 Autore Segnala Share Inserita: 6 marzo 2017 Scusate na non riesco a caricare le immagini, le vedo nella mia finestra ma quando invio la risposta c'è solo il testo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 7 marzo 2017 Segnala Share Inserita: 7 marzo 2017 segui la procedura sotto la mia firma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SiJoe29 Inserita: 7 marzo 2017 Autore Segnala Share Inserita: 7 marzo 2017 Grazie Riccardo Adesso sparo una domanda da vero neofita...., ma cambiare solo il sintonizzatore? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joeh Inserita: 8 marzo 2017 Segnala Share Inserita: 8 marzo 2017 non serve cambiare il sintonizzatore è un componente che vine pilotato dal fw Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SiJoe29 Inserita: 8 marzo 2017 Autore Segnala Share Inserita: 8 marzo 2017 Ciao Joeh, ho collegato lo smart tv in rete per eventuali nuovi aggiornamenti, l'ho fatto anche con la chiave usb,il firmware preso direttamente dalla samsung ma non ce ne era bisogno, dato che era settato su aggiornamenti automatici e l'ultima versione è T-MSDEUC _ 2860.2 ...................bohhhhhhhh Al momento della prima installazione notai i primi problemi, nessuna possibilità di impostare settaggio per Italia, LCN inesistente per italia (ho dovuto spostarili uno ad uno), televideo non disponibile e per la maggior parte dei canali la lingua impostata è quella originale del film inglese tedesco giapponese etc etc. (anche qui devo impostare ogni volta che cambio lingua italiano) Non so proprio che fare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SiJoe29 Inserita: 12 marzo 2017 Autore Segnala Share Inserita: 12 marzo 2017 Il problema non desta interesse... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati