fabio19791979 Inserito: 19 febbraio 2017 Segnala Inserito: 19 febbraio 2017 Ciao ho appena acquistato una pompa autoclave lowara da 0,5kw dato che sono al quinto piano e spesso la poca pressione dell'acqua fa spegnere la fiamma dello scaldabagno a gas volevo sapere se era possibile collegare l'autoclave prima dello scaldabagno nell entrata dell acqua fredda con tubature di polipropilene, insomma tutto l impianto di tubature che andrebbe fatto per posizionare la pompa. grazie
joule 70 Inserita: 19 febbraio 2017 Segnala Inserita: 19 febbraio 2017 certo tutto si puo' fare rumore permettendo ma devi metterci un vaso di espansione e pressostato poi una valvola di ritegno a monte della pompa.Così facendo avrai un aumento di pressione solo nei tubi dell'acqua calda.Se la pompa la metti dopo il contatore avrai aumento di pressione sia acqua calda che acqua fredda.
fabio19791979 Inserita: 19 febbraio 2017 Autore Segnala Inserita: 19 febbraio 2017 a me interessa solo per farmi la doccia in alcuni giorni devo aspettare le 23:30 per farmi la doccia ho l autoclave nella foto la valvola di ritegno va messa nell entrata che si vede a sinistra? in quell entrata dovrei collegare l acqua fredda (con valvola di ritegno)farla uscire dallo sdoppiatore a 5 vie in ottone sopra la pompa e collegarlo all entrata dello scaldabagno?
joule 70 Inserita: 19 febbraio 2017 Segnala Inserita: 19 febbraio 2017 quella è l'entrata o l'aspirazione la devi mettere la'.
fabio19791979 Inserita: 25 febbraio 2017 Autore Segnala Inserita: 25 febbraio 2017 evito di aprire un altro topic sto procedendo al cablaggio della pompa qualcuno mi sa dire se e corretto in questo modo sto mandando alla pompa i fili collegati alla seconda e terza vite del presscontrol gli schemi di cablaggio del press controll sono sulla scatola ma non so se mandare alla pompa i fili sulla 2-3 vite oppure i fili sulla 1-4 vite oppure e indifferente quale delle due coppie
Messaggi consigliati