lorisss Inserito: 14 novembre 2005 Segnala Inserito: 14 novembre 2005 Salve a tutti e complimenti per la professionalità delle risposte date.Ho un problema con l'utilizzo della scheda fm350-2 della Siemens per la lettura di 8 encoder.Sono riuscito a leggere i miei encoder nelle dbw del db di istanza, però ho il problema che quando tolgo tensione alla macchina i valori si azzerano.Come posso fare per memorizzare l'ultimo valore letto da tutti i miei encoder?Non so se sia per la mia poca capacità di comprensione ma mi sembra che il manuale descrittivo di questa scheda (ed in generale del materiale Siemes) sia piuttosto "arido", qualsiasi documentazione od informazione più "umana" sarebbe molto gradita.Ringrazio in anticipo per qualsiasi tipo di aiuto.
Gabriele Corrieri Inserita: 14 novembre 2005 Segnala Inserita: 14 novembre 2005 Ciaosemplicemente salvati tutti i valori su dei merker o in un DB, e poi ricaricali con le istruzioni poste in OB100.Ciao
ken Inserita: 14 novembre 2005 Segnala Inserita: 14 novembre 2005 è tempo che non uso la scheda.Cerca sul manuale job di scrittura.So che devi caricare un Fc che trovi allegato alla scheda (sul cd).Nell'OB100, come dice Gabriele Corrieri devi andare a scrivere i valori salvati in un area ritentiva.L DB???.DBD????T DB(creato per la gestione della sceda).DBD(indirizzo da cercare nel manuale)Poi come ultima cosa vai a scrivere nel byte del job di scrittura il codice realativo a carica valore attuale per tutti i contatori o per quelli che devi ricaricare
Messaggi consigliati