manuelfantoni Inserito: 20 febbraio 2017 Segnala Share Inserito: 20 febbraio 2017 Buongiorno, ho un problema con un samsung LE32c550j1 se collego il cavo di alimentazione led rosso on, se accendo il tv led rosso lampeggia ed ovviamente il tv non si accende, ho verificato i condensatori presenti sulla card alimentazione e sono buoni, potete darmi qualche consiglio? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 20 febbraio 2017 Segnala Share Inserita: 20 febbraio 2017 verifica se escono le altre tensioni e soprattutto se è presente il comando PS ON proveniente dalla main. Se esso è presente il problema è sulla main Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuelfantoni Inserita: 20 febbraio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 20 febbraio 2017 mi potresti dire dove verifico le tensioni ed il comando PS ON? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuelfantoni Inserita: 20 febbraio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 20 febbraio 2017 il modello deela card alimentazione e' P3237F1 ASM Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuelfantoni Inserita: 20 febbraio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 20 febbraio 2017 up Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joeh Inserita: 20 febbraio 2017 Segnala Share Inserita: 20 febbraio 2017 Il pin PS_on é scritto sulla scheda lato connettore PSU main, oppure sotto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuelfantoni Inserita: 21 febbraio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 21 febbraio 2017 Buongiorno, ok trovato faccio il test e vi aggiorno. grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuelfantoni Inserita: 21 febbraio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 21 febbraio 2017 Ho verificato la card alimentazione ha 2 connettori uno va sulla parte inverter e sul connettore sono presenti le tensioni da 24 v come riportato sulle indicazioni della scheda, l altro connettore che collega la main le tensioni sono tutte giuste tranne sul pin 2 dove mi dice che dovrebbero esserci 5 v ed invece ho 0v, ed il PS ON pin 18 ho 0.8v, se riesco allego foto.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 21 febbraio 2017 Segnala Share Inserita: 21 febbraio 2017 per le foto segui la procedura sotto la mia firma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuelfantoni Inserita: 21 febbraio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 21 febbraio 2017 Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 21 febbraio 2017 Segnala Share Inserita: 21 febbraio 2017 e quindi se PS-ON è assente la colpa è della main Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joeh Inserita: 21 febbraio 2017 Segnala Share Inserita: 21 febbraio 2017 scusa dalle foto non si vede molto, posta il codice della scheda vediamo se risaliamo allo schema Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuelfantoni Inserita: 21 febbraio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 21 febbraio 2017 la power board e' PI3237F1ASM la main e' BN41-01479A una domanda il comando PS ON che tensione dovrebbe avere? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuelfantoni Inserita: 21 febbraio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 21 febbraio 2017 una info se puo essere utile al momento dell accensione il led standby lampeggia 5 volte poi si spenge per poi riaccendersi dopo circa 1 minuto con altri 5 lampeggi e cosi via ...potrebbe essere un codice di avaria? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joeh Inserita: 21 febbraio 2017 Segnala Share Inserita: 21 febbraio 2017 Magari a scriverlo prima 5 lampeggi = BGA principale da reballare sulla main assenza ps_on lo conferma prova per quanto come test a scaldare la main nella zona del BGA principale (quello con il dissipatore) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 21 febbraio 2017 Segnala Share Inserita: 21 febbraio 2017 comunque la PS-ON è una tensione da 3 a 5V Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuelfantoni Inserita: 21 febbraio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 21 febbraio 2017 provo vi facci sapere.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuelfantoni Inserita: 21 febbraio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 21 febbraio 2017 ho scaldato la zona del BGA ma nulla di fatto..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuelfantoni Inserita: 21 febbraio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 21 febbraio 2017 Nessun consiglio..su come procedere... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joeh Inserita: 21 febbraio 2017 Segnala Share Inserita: 21 febbraio 2017 cambiare la main purtroppo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuelfantoni Inserita: 23 febbraio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 23 febbraio 2017 sapete dove ne potri trovarne una? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 23 febbraio 2017 Segnala Share Inserita: 23 febbraio 2017 cercala usata in rete tramite il suo codice Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati