Vai al contenuto
PLC Forum

Candy CS2105 - Spia no centrifuga su selezione programmi

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti, ho da circa 9 anni la lavatrice Candy Smart Sensor System CS2105-01 e da qualche tempo mi sta dando dei problemi.

Praticamente quando con la rotella seleziono un programma, nella colonna 'spie giri centrifuga' si accende per qualche secondo il numero di giri massimi di quel programma per poi accendersi immediatamente la prima spia dal basso ovvero quella del 'no centrifuga' (vedi allegato). In modo molto random, insistendo un po' con la rotella, dopo svariati tentativi rimane accesa la spia col numero di giri desiderato e finalmente si puo' avviare il programma. Da cosa puo' dipendere questa 'aleatorierà'? Premetto che ho provato anche con la lavatrice vuota per escludere problemi di distribuzione dei pesi ma 9 volte su 10 si presenta il suddetto problema. Soltanto con la selezione del programma 'a freddo' il problema non si presenta mai. Attendo suggerimenti...grazie

Candy spia.jpg

Inserita:

Ciao,

ho avuto una candy grando' con un problema simile.

Nel mio caso era il selettore programmi che aveva i contatti interni ossidati ed avevo risolto smontandolo e aprendolo completamente in modo da raggiungere i contatti interni per pulirli.

Inserita:

Grazie Marco per la risposta. Che tipo di spray hai utilizzato per pulirli? Un semplice 'pulisci contatti'?

Inserita:

Non inorridire, ma avevo usato la cartavetrata, ma nel mio caso sapevo che avrei comunque dovuto buttare la lavatrice dopo poco tempo per via dei cuscinetti e dunque non mi sono molto preoccupato di fare un "bel" lavoro