JR1987 Inserito: 20 febbraio 2017 Segnala Share Inserito: 20 febbraio 2017 Buongiorno, mi scuso se ho sbagliato sezione dove postare anzitutto ! Vorrei chiedervi un informazione ... ho un fax un che rispetto alla presa è un pò distante e dovrei stendere il cavo ... cosa fattibile ma ... vorrei domandarci esiste un adattatore per "trasmettere" la linea telefonica al fax a mo' di cordless ? grazie ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
radiation74 Inserita: 20 febbraio 2017 Segnala Share Inserita: 20 febbraio 2017 La sezione temo che sia sbagliata..... Comunque sia personalmente non ho mai visto questo genere di trasmettitori.........anche se non escludo che ci siano. Sul FAX però non mi fiderei più di tanto. ...... nel senso che è sempre un arogna da gestire. Se proprio vuoi potresti trasformare in VoIP la linea con un gateway FXO e poi riconvertirla on PSTN con un gateway FXS. Così facendo sei su TCP/IP e quindi puoi usare la tua rete WiFi. Il problema che come dicevo prima gestire il FAX con altri sistemi che non siano la classica linea RTG è sempre un fastidio. Io stesso mi occupo di telefonia VoIP e il FAX non è MAI garantito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
JR1987 Inserita: 20 febbraio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 20 febbraio 2017 sinceramente eviterei sempre l'utilizzo del fax visto che ora ci sono le mail e gli scanner ... tuttavia alcuni ancora pretendono il fax grazie per la risposta comunque radiation74 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
moreno_b Inserita: 20 febbraio 2017 Segnala Share Inserita: 20 febbraio 2017 Esistono degli extender della linea telefonica PSTN via DECT. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati