Vai al contenuto
PLC Forum

ariston lft114 spie 1,2,3 .... codice errore 7

djpalla

Messaggi consigliati

Salve, come da oggetto questa stoviglie ultimamente ha iniziato a far lampeggiare le spe 1,2,3 insieme praticamente a fine lavaggio, di conseguenza fa lo scarico continuativo e non si interrompe mai. resettandola le stoviglie sono comunque pulite , vaschetta detersivo aperta, e niente acqua all'interno.

Al successivo lavaggio magari funzionava correttamente, poi per altri due tre lavaggi non andava.

Poi in questi ultimi giorni ha iniziato a farlo anche all'avvio, caricara acqua partiva e poi dopo 10 minuti di media spie 1,2,3 accese.

Da un consulto tecnico telefonico e su internet sembrerebbe problemi legati al air break / turbina e/o pressostato.

Ho provato un lavaggio ammollo quello veloce da 10 minuti e funziona correttamente,  ho poi tolto il pannello laterale e tolto il tubo del pressostato, ci ho soffiato dentro più volte e sentivo l'acqua del filtro gorgogliare con relative bolle d'aria.... è corretto ?

Ho fatto partire il lavaggio normale e sembrerebbe che abbia funzionato, ora devo provare nei prossimi giorni.... dovesse rifarlo avrebbe senso cambiare in ordine prima pressostato e poi magari air break ? La spesa dei ricambi non è eccessiva , in negozio 30€ pressostato (si trova anche meno) ....40€ il blocco turbina .....

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente hai già risolto ....

soffiando nel tubo che va al pressostato, avrai rimosso lo sporco che creava problemi di pressione,  

segnalato con errore 7.

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

in realtà ha fatto un paio di lavaggi, poi mi ha ridato il problema al terzo lavaggio, stavolta dopo pochi minuti.... spenta e rilanciata è andato tutto ok.

Darò un altra soffiata nel pressostato, quello che vorrei capire è come comportarmi in sequenza nel caso dovesse rifarlo: cambio prima il pressostato, se dovesse continuare cambio anche l'air break / contalitri ?

Link al commento
Condividi su altri siti