Vai al contenuto
PLC Forum

tv led toshiba 40l1333dg led lampeggiante

pietro29

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

Il tv in questione è un Toshiba 40l1333dg

difetto: al accenzione il led lampeggia alternativamente rosso e poi verde in continuazione ho effettuato riscaldamento sulla scheda di alimentazione, il led diventa verde

ma non parte alimentazione ai led , testato i led con tester led  si accendono e  si vede immagine .

la scheda di alimentazione e una vestel 17Ips20 quale verifica dovrei fare perché non arriva tensione sul connettore alimentazione led  cn 501.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provveduto al caricamento del Fw  con l'utilizzo del tester led  per far sì che si illuminava lo schermo, dopo l'aggiornamento il tv ha ripreso a funzionare correttamente ho controllato la tensione che alimentano i led ci sono circa 58v. Ma questa mattina ancora   schermo nero e nessuna alimentazione ai led.  Quale potrebbe essere la causa scheda

di alimentazione o scheda madre.

grazie della vostra pazienza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa joeh  oggi e ritornato a non funzionare  sul connettore alimentazione led  cn 501 arrivano 106 volt  anziché 126 quindi il guasto presumo sia sul primario, dove posso trovare lo schema o quale verifica devo fare?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

cambia le strisce completamente... 8 led aperti sono tanti quindi sicuro ne avrai altri che stanno morendo.

I led non hanno vita eterna, ma dopo un tot di ore di utilizzo vanno a donne da statale :D e come hai avuto modo di provare ne basta anche 1 o 2 a mandarti in blocco la retroilluminazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie joeh da un controllo effettuato sotto la lente di ingrandimento ho riscontrato che le resistenze 502-556-557-514-509-518-534  vicino al integrato mps3394 sono bruciate e non riesco a leggere i valori.

Puoi indicarmi dove posso scaricare lo schema ne ho scaricato 2 ma sono  foto illeggibile ho dirmi i loro valori.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti