Vai al contenuto
PLC Forum

tv led toshiba 40l1333dg led lampeggiante

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti,

Il tv in questione è un Toshiba 40l1333dg

difetto: al accenzione il led lampeggia alternativamente rosso e poi verde in continuazione ho effettuato riscaldamento sulla scheda di alimentazione, il led diventa verde

ma non parte alimentazione ai led , testato i led con tester led  si accendono e  si vede immagine .

la scheda di alimentazione e una vestel 17Ips20 quale verifica dovrei fare perché non arriva tensione sul connettore alimentazione led  cn 501.

grazie

Inserita:

Vestel ? mare in Turchia.... Led rosso e verde =Fw sputtanato 

Inserita:

Ho provveduto al caricamento del Fw  con l'utilizzo del tester led  per far sì che si illuminava lo schermo, dopo l'aggiornamento il tv ha ripreso a funzionare correttamente ho controllato la tensione che alimentano i led ci sono circa 58v. Ma questa mattina ancora   schermo nero e nessuna alimentazione ai led.  Quale potrebbe essere la causa scheda

di alimentazione o scheda madre.

grazie della vostra pazienza.

Inserita:

qualche led aperto o a fine vita, che ti manda in protezione la psu

Inserita:

Ho sostituito 8 led e tutto ha funzionato.

grazie

Inserita:

Scusa joeh  oggi e ritornato a non funzionare  sul connettore alimentazione led  cn 501 arrivano 106 volt  anziché 126 quindi il guasto presumo sia sul primario, dove posso trovare lo schema o quale verifica devo fare?

grazie

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

io credo siano ancora i led

Inserita:

cambia le strisce completamente... 8 led aperti sono tanti quindi sicuro ne avrai altri che stanno morendo.

I led non hanno vita eterna, ma dopo un tot di ore di utilizzo vanno a donne da statale :D e come hai avuto modo di provare ne basta anche 1 o 2 a mandarti in blocco la retroilluminazione.

Inserita:

Grazie joeh da un controllo effettuato sotto la lente di ingrandimento ho riscontrato che le resistenze 502-556-557-514-509-518-534  vicino al integrato mps3394 sono bruciate e non riesco a leggere i valori.

Puoi indicarmi dove posso scaricare lo schema ne ho scaricato 2 ma sono  foto illeggibile ho dirmi i loro valori.

grazie