Vai al contenuto
PLC Forum

tv samsung modello t22a300 led rosso lampeggia fino ad ad affievolirsi

Messaggi consigliati

Inserito:

problema tv samsung t22a300, ha incominciato a lampeggiare il led rosso per poi pian piano  indebolirsi 

Inserita:

Apri il TV e guarda se ci sono condensatori esausti, magari fai delle foto delle schede e postale, sono sempre utili.

Inserita:

praticamente ora il led lampeggia sempre molto debolmente con piccoli flasch nella schermata della tv

Inserita:

penso più a un problema main che psu comunque misura un po che tensioni hai in uscita sul connettore che va verso la main, poi a tv spenta e scollegata dalla tensione lettrica, scollega la main e provala solo con psu attaccata  se l'intensità del led aumenta

Inserita:

ho fatto tutte le prove ho collegato solo la main con la psu ma l intensità del led è sempre la stessa.

ho misurato le tensioni al connettore che va verso la main riscontrando delle anomalie; sul conettore 

contatto 1e2;   non c è tensione 0v

contatto 3 e4;  non xc è tensione 0v

contatto 11 e 12  mi escono 3v

contatto 13 e 14 mi escono 5 v

a questo punto penso il problema sia la psu

aspetto anche un tuo parere grazie

Inserita:

io ti avevo chiesto di fare il contrario ossia scollegare la main e lasciare attaccata solo la psu

ti allego lo schema della scheda in modo da confrontare le misurazioni e le tensioni che dovresti avere

Inserita:

beh deve essere così perchè il led è collegato alla main, quindi ora con la main collegata seguendo lo schema fai un pò di misurazioni a valle del connettore psu per vedere se le tensioni prima del connettore sono esatte

da quello che hai postato prima ti mancano i 13v e hai un corto sulla 5v tra i pin 11 (che dovrebbe esere 5v) e 12 (GND)

Inserita:

problema risolto, ho fatto tute le misurazioni e ho riscontrato che un diodo (sr 315a 150v 3a) in entrambi i sensi mi portava continuità.Una volta sostituito la tv è partita regolarmente

20170227_143804.jpg

Inserita:

NO problem ti arriverà la fattura :D ahahhah scherzo

• 1 month later...
Inserita:

Scusami Francesco potresti indicarmi dove è situato quel diodo perché ho lo stesso problema ..grazie in anticipo..