Vai al contenuto
PLC Forum

famiglia di 7 persone cerca lavatrice capiente e da non svenarsi

Messaggi consigliati

Inserita:

Caspita...: a te ci vorrebbe una Speed Queen americana... Solo che costano.

Faresti lavaggi con mega capacità e in poco tempo ....

In un post di poco fa (un altro thread) Puma87 ne accennava..

Se la trovi usata e hai possibilità di avere il collegamento diretto con l'acqua calda...sei a cavallo.

• Risposte 72
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

• Laragiorg

29

• Houseworks expert

9

• puma87

8

• Ciccio 27

6

Houseworks expert
Inserita:

Ma ti riferisci alle speed queen top load con agitatore? 

Inserita:

Ho capito cos'è la speed queen?

Sto già guardando per macchine usate da 15 kg ma al momento ho visto solo delle professionali che costano un botto anche usata e poi hanno attacchi industriali che io non ho?

Inserita:

Allora:

io ho una coppia di miei amici che hanno 3 bambini. 

Hanno una beko bella capiente con relativa asciugatrice.

rapporto qualità prezzo apprezzabile.

beko sarà pure una marca economica, ma tutte le persone che conosco ne sono felici.

non dureranno 10 anni....ma io ci farei un pensierino....

Inserita:

Io prenderei la Hoover da 13kg e gli estenderei la garanzia...se si rompono i cuscinetti verso i 5 anni fai cambiare la vasca e a vai avanti ancora un pò di anni...comunque la Candy dei miei genitori ha 7 anni e una media di un lavaggio al giorno e per ora i cuscinetti sono ancora ok

Houseworks expert
Inserita:

Grazie Puma, quelle macchine cui fai riferimento sono effettivamente molto indicate nel caso Laragiorg.

maiky 85, La Hoover cui fai riferimento ha un cestello di 80 litri e comunque costa intorno a 650 euro

Inserita:

Comunque considera che i lavaggi di oggi, parlo del ciclo cotone, durano quasi il doppio.

Cioè, compri una lavatrice col lavaggio (mi riferisco al più usato, il cotone) che dura il doppio, ma ha un cestello che è MENO del doppio di quello tuo attuale.

Sei sicura ne valga la pena?

Semmai accosta una lavatrice normale e con durate accettabili dei cicli, se la potenza del contatore lo consente...

Inserita:

Ho letto tutti i vostri consigli e sono al momento indecisa tra la Hoover da 13 kg il tipo vecchio costa attorno ai 520 euro a casa e LG 15 kg anche lo ne ho trovato un tipo che costa 820 a casa   è  bianco non tutti acciaio  io vorrei il secondo mio marito il primo......ovviamente vuole risparmiare ?ma non ha tutti i torti!

PUMA sicuramente la 7 kg Indesit di 10 anni fa la tengo come muletto per tappetini e stracci ho il cane che perde il pelo!

Inserita:

la 7 kg Indesit di 10 anni fa

Ma è la WIXXL, quella che non ha l'incavo della vaschetta ricavata sulla lamiera del pannello frontale? :huh:

Guarda che quella in realtà è una originale Hotpoint made in GB, e non è da escludere che abbia ancora la vasca apribile!!! :clap:

Inserita:

Si Ciccio proprio quella ......infatti la vasca è apribile ed è di fabbrica inglese si lamentava il tecnico!pl Purtroppo la puleggia era in plastica e io usandola molto ( già eravamo in 7) si rompeva in continuazione ma era un garanzia e all'ultima chiamata visto che sarebbe scaduta dopo un mese pretesi che la mettessero in acciaio ? da allora ..... non si è piu shhhh ma è divetata stra piccola ???

Inserita:

Se ho fatto bene ho calcolato il volume della mia "vecchia "Indesit wxxl 7 kg cioè raggio x raggio x 3,14 x prof ÷ 1000 ed è venuto 60 litri ........ 

Non ho trovato alternativa cioè vie di mezzo tra la 80 L della Hoover e i 115 L di LG ne come prezzo ne come capienza ad esempio 90 L e per mamcanza di fondi mi tocchera' prendere la mano costosa ma.meno capiente ?

Inserita:

Comunque una 7 Kg che è 60L come fa una 13 kg a essere 80L ?

Inserita:

Non sono tipo che consiglia queste cose, di solito, ma se vuoi fare un investimento, e non hai al momento i fondi, puoi vedere se qualche sito che la vende offre anche la possibilità di pagarla in piccole rate, la LG.

Inserita:

Si Puma ci ho guardato  si potrebbe fare ho controllato! Però ad esempio ARDO fa la 10 kg è  72 litri   e costa meno di 400 euro.ma per me è  piccola.......facessero più  scelta......

Inserita:

Però ad esempio ARDO fa la 10 kg è  72 litri

Veramente? Dove lo hai scoperto? :)

Inserita:

Ho spaciugato parecchio ?Ciccio mi hanno detto di guardare Bompani 

Inserita:

72 litri non sono pochi, considerando la durata dei cicli della Ardo (grazie anche ai 4 agitatori) rispetto agli infiniti cicli della Hoover, dove per farli durare decentemente devi abbassare il livello di lavaggio, tramite apposito tasto, al "poco sporchi".

Lascia stare la Hoover, fai il finanziamento e prendi la LG mega, piuttosto ;)

Inserita:

Lara puoi mettere un link dove hai letto dei litri per quella Ardo? Grazie.

Comunque i conti tornano, 72 la 10Kg e 52 la 8KG(che ho io, misurati).

Inserita:

GERKO Lo devo cercare perché non l' ho salvato appena lo trovo lo posto

Houseworks expert
Inserita:

Effettivamente anche io tempo fa avevo cercato la capienza delle Ardo, ma non sono riuscito a trovare nulla. Solo LG li dichiara in maniera assolutamente esplicita per ogni modello. In passato faceva così anche Miele e Bosch ma ora tutti tendono a nascondere il dato che mostra in maniera evidente come i kg dichiarati stridano con il volume reale. In realtà non è affatto un elemento da sottovalutare. Più è ampio il cestello, più (a parità di carico) i panni si lavano meglio e in minor tempo! Badate ai litri di volume. Inoltre la roba si spiegazza meno e si sciacqua molto meglio. Quando ero negli USA adoravo le lavatrici proprio per questo fatto, i cicli di macchine capienti, sono molto più brevi. Negli USA è difficile superare i 60 minuti anche per i programmi più lunghi: capienza, quantità d'acqua nel lavaggio e acqua presa già calda dell'impianto permettono la riduzione del 65-80%!